[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta di Camila Giorgi – Mihaela Buzarnescu, semifinale del Wta di Praga 2018. La ventiseienne maceratese continua il suo fantastico torneo e, dopo aver eliminato in due netti set Samantha Stosur, dà la caccia alla finalissima. Prima però la testa di serie numero 7 del tabellone, attuale n.37 delle classifiche mondiali e mai affrontata prima d’ora: l’appuntamento è come secondo match dalle 11.00 di venerdì 4 maggio, su Sportface potrete seguire il live testuale e leggere la cronaca al termine della sfida.
Segui il LIVE su Sportface.it
GIORGI – BUZARNESCU 6-4 3-6 5-7
15.11 MIHAELA BUZARNESCU VINCE QUESTA SEMIFINALE. SERVONO TRE SET, CONTRO UNA GIORGI NON IMPECCABILE. 5-7 NEL TERZO SET CON LA MARCHIGIANA CHE PERDE NEL PEGGIORE DEI MODI LA FINALE, CON UN DOPPIO FALLO CHE REGALA IL PUNTO DECISIVO ALLA RUMENA.
TERZO SET – Si ferma l’emorragia di servizi persi con la Buzarnescu che riesce agevolmente a portarsi sul 5-6. A questo punto la Giorgi serve per prolungare tutto al tie-break, in caso contrario la rumena va in finale e la marchigiana è eliminata a un passo dall’ultimo atto.
TERZO SET – CONTROBREAK BUZARNESCU! Incredibile, Giorgi non la chiude ancora e si va sul 5-5. Tantissimi errori al servizio da entrambe le parti ancora una volta, ora chi vuole la finale deve arrivare a 7.
TERZO SET – BREAK GIORGI! Salta completamente il fattore servizio, la Giorgi trova un nuovo break che può essere decisivo. 5-4 e Camila che serve per la vittoria del match!
TERZO SET – CONTROBREAK BUZARNESCU! Non ci voleva, che spreco per la Giorgi! Si fa rimontare dal 40-0 e perde ai vantaggi un game che sembrava in pugno. 4-4, tutto ancora in discussione.
TERZO SET – BREAK GIORGI! Fantastico rovescio di Camila a suggellare un game ben giocato che le consente di allungare sul 4-3. Adesso la marchigiana serve per il 5-3 che può di fatto decidere a suo favore questa semifinale.
TERZO SET – Strepitosa rimonta della Giorgi in questo game, rimonta dal 15-40 e va a prenderselo. 3-3.
TERZO SET – Conserva ancora una volta il servizio la Buzarnescu, che sta giocando davvero bene ora.
TERZO SET – Dritto in avanzamento per l’azzurra, che tiene il servizio a 15 e si porta sul 2-2. Tanta incertezza in questo terzo set.
TERZO SET – Stavolta la rumena conserva il servizio e si porta sull’1-2. Camila ora non può proprio subire un break.
TERZO SET – CONTROBREAK BUZARNESCU! E arriva subito il controbreak della rumena, che risponde presente e dimostra di voler conquistare la sua prima finale WTA sulla terra rossa nel giorno del suo trentesimo compleanno.
TERZO SET – BREAK GIORGI! Subito break in avvio per l’italiana, che prova a rimettere le cose in chiaro. 1-0 e ora può allungare sul 2-0 andando al servizio.
14.20 Si riparte per il terzo e ultimo set.
14.17 BUZARNESCU PORTA A CASA IL SECONDO SET GRAZIE A TRE BREAK. 3-6 PER LA RUMENA, CAMILA GIORGI DEVE PROVARE A REAGIRE NEL TERZO E DECISIVO SET.
SECONDO SET – Game lunghissimo che ristagna ai vantaggi, si oscilla tra i set point della rumena e i game point per provare a rimontare per l’azzurra.
SECONDO SET – Da 40-0 a 40-40, rischia di perdere già qui Camila Giorgi.
SECONDO SET – Risponde presente la rumena, che chiude a zero l’ottavo game. 3-5, Giorgi deve vincere i prossimi due game se vuole provare a chiuderla in due set.
SECONDO SET – Ora è la rumena a essere in grave difficoltà! Sta sbagliando praticamente tutto la Buzarnescu, Camila Giorgi si porta agevolmente sul 3-4. Ora serve un altro break.
SECONDO SET – CONTROBREAK GIORGI! Recupera uno dei due break di svantaggio Camila, che ora si porta sul 2-4 e serve per accorciare ancora in questo secondo set.
SECONDO SET – Si sblocca Camila Giorgi, che vince il primo game del secondo set. Ora servono due break consecutivi per rimettere tutto in piedi.
SECONDO SET – Vola via la rumena, 0-4 in scioltezza per lei, che a onor del vero sta sbagliando praticamente nulla fin qui. Camila deve reagire.
SECONDO SET – BREAK BUZARNESCU! Nuovo break per la rumena, che ora si porta sullo 0-3 e può scappare andando ora al servizio. Difficile dire se Camila stia patendo un infortunio e di quale entità sia, ma il crollo nel secondo set, fin qui, è visibile.
SECONDO SET – Buzarnescu conferma il break di vantaggio e si porta sullo 0-2. Sembra in lieve difficoltà fisica la Giorgi, un po’ impacciata nei cambi di direzione.
SECONDO SET – BREAK BUZARNESCU! Camila in difficoltà in avvio, arriva subito la possibilità di scappare via per la rumena.
13.35 Si parte per il secondo set.
13.29 CAMILA GIORGI CONQUISTA IL PRIMO SET CON IL SUO SECONDO BREAK CHE CHIUDE I CONTI SUL 6-4. TANTE LUCI E QUALCHE OMBRA PER LA MARCHIGIANA FIN QUI, TRA LE ULTIME IL POSSIBILE INFORTUNIO.
PRIMO SET – Camila lamenta un problema muscolare, per il momento continua anche se ha sentito tirare.
PRIMO SET – Giorgi tiene il servizio a zero e fa 5-4. Ci sono rammarichi per lo scorso game, visto che avrebbe praticamente già conquistato il set. 5-4.
PRIMO SET – Che spreco! Camila Giorgi spreca da 0-40 e viene rimontata ai vantaggi, perdendo un game che aveva praticamente in pugno. 4-4.
PRIMO SET – Gran rovescio incrociato per la Giorgi che si prende questo settimo game a zero. 4-3.
PRIMO SET – Giorgi riesce a fermare l’emorragia di punti rimontando fino a 30-40 in questo game, ma non basta per evitare il 3-3 della rumena. Tutto in discussione ora.
PRIMO SET – CONTROBREAK BUZARNESCU! Si è inceppato qualcosa in Camila, molto arrendevole in questo quinto game nel quale perde il servizio e consente all’avversaria di poter pareggiare i conti nel prossimo game dove andrà al servizio.
PRIMO SET – Buzarnescu in scioltezza in questo game vinto a zero. Si sblocca la rumena, 3-1.
PRIMO SET – Giorgi conferma il break e si porta sul 3-0! Percorso netto per l’italiana fin qui, grande partenza in questa semifinale, la prima su terra per lei.
PRIMO SET – Due errori consecutivi per la marchigiana, che spreca due palle game ma ha ancora a disposizione la terza, visto che si era partiti da un 40-0.
PRIMO SET – BREAK GIORGI! Buona la quinta per l’azzurra, che riesce subito a servire un break all’avversaria. 2-0, bene così.
PRIMO SET – Camila guadagna la quinta palla break dopo un dritto che ha chiuso uno scambio lungo e ben giocato da entrambe.
PRIMO SET – Nuova palla break, nuovo lungo di Camila Giorgi che dunque si vede annullare anche questa possibilità.
PRIMO SET – Una palla break per Camila, che ha iniziato con grande aggressività. La rumena riesce però ad annullarla ai vantaggi, si torna 40-40.
PRIMO SET – Giorgi recupera dopo un avvio incerto e porta a casa il primo game grazie a due ottimi colpi nel momento chiave. 1-0.
12.43 Ci siamo, si parte in questo momento, Camila Giorgi al servizio.
12.23 Amici di Sportface, buongiorno da Praga. Quasi tutto pronto per assistere alla semifinale che vede impegnata la nostra Camila Giorgi contro la rumena Buzarnescu. Fra poco si parte, c’è in palio la finale. Restate con noi.