[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:30 di sabato 30 giugno Spagna e Italia scenderanno in campo in occasione della finale dei Giochi del Mediterraneo 2018. Dopo aver eliminato la Grecia col risultato di 3-0, gli azzurrini si preparano ad affrontare la Spagna a Tarragona in questo ultimo atto della competizione con l’obiettivo di conquistare l’oro. Cresce l’attesa in vista del fischio d’inizio e Sportface.it non vi lascerà soli.
Potrete seguire il match con la diretta testuale a partire dal fischio d’inizio del match. Tutto pronto per questa sfida, seguitela con noi.
Spagna-Italia 3-2
90’+5 E’ finita. Incredibile delusione per l’Italia, beffata da Ortega all’ultimo pallone utile. Finisce come peggio non poteva questa finale, con la vittoria iberica nel recupero. L’italia conquista la medaglia d’argento.
90’+4 IL GOL. IL GOL. IL GOL. NON E’ POSSIBILE, HA SEGNATO ORTEGA! TRIPLETTA DEL CAPITANO DELLA SPAGNA, CHE BEFFA DI TESTA L’ITALIA NEL MODO PIU’ CRUDELE. 3-2.
90’+3 Traversa della Spagna da calcio d’angolo! Siamo letteralmente sotto tiro ma dobbiamo resistere.
90’+3 Altre due parate strepitose di Ghidotti! Sta salvando il risultato.
90′ Si entra nei minuti di recupero.
87′ Occhio alla reazione della Spagna, che si costruisce una chance clamorosa. Miracolo del portiere azzurro, che poi si ripete sulla ribattuta.
86′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA PAREGGIATO L’ITALIA NEL FINALE! STACCO IMPERIOSO DI PORTANOVA DA CALCIO D’ANGOLO, PAREGGIO AZZURRO! QUESTA SQUADRA NON MUORE MAI, 2-2.
80′ Serve la reazione degli azzurri, gioco troppo spezzettato in questo finale.
77′ Esce Rauti, dentro Babbi.
76′ Biancu da fuori, conclusione molto fiacca.
74′ Esce Gomez Martin dopo un’ottima partita, in campo Perea.
72′ Merola pescato in fuorigioco, peccato perché in caso contrario sarebbe nata una punizione pericolosissima, visto che l’azzurro aveva subito fallo.
68′ Cooling break per i 22 in campo, si entra nella fase decisiva del match.
61′ Occasione per Ferrarini! Discesa prepotente sulla destra e conclusione da posizione defilata che si infrange sull’esterno della rete.
60′ Gol annullato alla Spagna per un fuorigioco davvero millimetrico. Italia che rischia di sbandare.
59′ Italia in difficoltà , non è arrivata la reazione e gli iberici continuano a spingere.
56′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. HA RADDOPPIATO ORTEGA, SPAGNA IN VANTAGGIO. IL CAPITANO DELLA ROJA SORPRENDE GLI AZZURRI MAL ALLINEATI E SCATTA SUL FILO DEL FUORIGIOCO, QUINDI CONCLUDE A INCROCIARE E PORTA AVANTI GLI IBERICI. 2-1.
51′ Entra Bianchi, esce Mulattieri.
49′ Cartellino giallo per Nicolussi Caviglia, se l’è cavata perché l’intervento da dietro era molto pericoloso.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+1 Finisce qui il primo tempo, 1-1. Tutto ancora in bilico, sarà una ripresa infuocata.
45’+1 Opportunità nel finale per Nicolussi Caviglia! Cross dentro e sul secondo palo l’azzurro numero 6 conclude senza convinzione e impatta in maniera molto fiacca la sfera.
45′ 1 di recupero.
45′ Ancora pericoloso Ortega! Cross dalla corsia mancina per il colpo di testa soltanto abbozzato dall’attaccante iberico. Palla che sfila a lato.
42′ Rischio incredibile preso dal portiere della Spagna! Riceve un passaggio arretrato e fa sfilare la sfera quasi fino alla linea di porta, passandola poi a un difensore con nonchalance sul pressing azzurro.
37′ Fa fatica adesso l’Italia a guadagnare campo. Rauti non riesce a tenere su un pallone, la Spagna torna a premere.
32′ Merola chiede un calcio di rigore! In qualche modo aveva dribblato due uomini in equilibrio precario e poi è finito giù a cavallo della linea del lato corto dell’area di rigore, tutto regolare per l’arbitro.
30′ Mezzora di gioco, parità tra Spagna e Italia. Inizio ottimo da parte degli azzurri, poi sono saliti in cattedra i padroni di casa.
25′ IL GOL. IL GOL. IL GOL. ARRIVA IL PAREGGIO DELLA SPAGNA CON CAPITAN ORTEGA, ABILE A SCARTARE IL PORTIERE E A DEPOSITARE IN RETE. 1-1, TUTTO DA RIFARE.
23′ Fase di stanca del match, gioco che ristagna in mezzo al campo.
19′ Ancora la Spagna! Conclusione rasoterra molto insidiosa da parte del terzino destro iberico Gomez, che per poco non sorprende l’estremo difensore azzurro.
17′ Spagna estremamente pericolosa con il numero 17 Gonzalez! Cross dal fondo per lui, che impatta in spaccata ma non trova lo specchio da due passi.
14′ Merola ci prova addirittura da centrocampo! Molto in fiducia gli azzurri, forse troppo. Ci sono comunque tanti spazi per le ripartenze.
11′ La Spagna non è ancora riuscita ad abbozzare una reazione convincente.
7′ Bomba di Pompetti dalla distanza, respinge il portiere iberico. Che avvio dell’Italia.
5′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! L’ITALIA E’ IN VANTAGGIO! ERRORE DEL PORTIERE IN USCITA LATERALE CHE CONSENTE A MEROLA DI METTERE DENTRO UN PALLONE PERICOLOSO SUL QUALE SI AVVENTA A PORTA SGUARNITA RAUTI! E’ SUBITO VANTAGGIO AZZURRO!
2′ Subito un pericolo! Spagna in gol, ma di fatto a gioco fermo. Per la terna arbitrale c’era fuorigioco.
1′ E’ cominciato in questo istante il match!
12.30 Si è da poco conclusa anche la finale per il terzo posto, con la Grecia che ha avuto la meglio sul Marocco campione in carica dopo i calci di rigore.
12.29 Squadre in campo per gli inni nazionali.
12.28 Amici di Sportface, buon pomeriggio dai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018. L’Italia del calcio contende la medaglia d’oro ai padroni di casa della Spagna, fra un istante si comincia, restate con noi.