[the_ad id=”10725″]
Dopo la sconfitta del Wanda Metropolitano per 2-0 contro l’Atletico Madrid, la Roma di Eusebio Di Francesco vuole ripartire in campionato dove ad attenderla c’è il Genoa allo Stadio Ferraris per la partita in programma alle 15:00 di domenica 26 novembre e valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Alle ore 12:45 di sabato 25, Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa della vigilia della partita per parlare ai giornalisti. Molti i temi in vista tra cui le condizioni di Schick che potrebbe essere convocato e di Florenzi.
Sportface.it vi terrà compagnia proponendovi una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza per non farvi perdere nemmeno una parola di quello che dirà Di Francesco.
12.56 – Termina qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco
12.55 – Dzeko? “Gioca in zona centrale, dove voglio che giochi. L’ultima gara magari non è stato brillantissimo ma sono convinto che tornerà al gol, spero da domani. Però in questo momento conta di più la squadra, rispetto al singolo. Crisi? Sono serenissimo, domani giocherà dall’inizio”
12.53 – “Sento grande entusiasmo attorno alla squadra e sento meno negatività , ne sono felice di questo. Questa squadra per essere un gruppo deve avere sempre gli atteggiamenti giusti. Dobbiamo avere una mentalità giusta anche per chi non gioca. Questo è un ambiente che ti porta a volte troppo in alto riguardo le esigenze attuali. Noi dobbiamo lavorare, non dico di tornare con i piedi in terra ma lavorare e lavorare: questo è importante”
12.52 – Strootman? “Sono convinto che lo ritroveremo, domani giocherà dall’inizio. Mi auguro che possa ritrovare quanto prima il gol e quelle giocate importanti. Lui si allena tantissimo, ed è capace di far fare il salto di qualità alla squadra”
12.51 – Emerson? “Non è ancora nelle migliori condizioni però è in grande crescita. Domani però ci sarà Kolarov”
12.51 – Pellegrini? “Sta facendo il percorso giusto per un ragazzo arrivato dal Sassuolo e che ora si trova in una grande squadra. Ha le chance giuste ma è in un periodo non ottimo per la sua condizione. Lui si allena al top ed ha le caratteristiche giuste”
12.49 – Sulla sfida contro il Genoa: “Domani voglio una Roma cattiva e determinata, che vuole andare a Genova per vincere e prendere punti, ma non sarà facile”
12.48 – Stadio della Roma? “Sta andando avanti tutto al meglio e possiamo esserne felici. Chi non vorrebbe un nuovo stadio? Speriamo che possa passare velocemente questo progetto, sarebbe un grande successo per la Roma e per i suoi tifosi”
12.47 – “Devo cercare di mettere più giocatori, devo cercare delle alternative. A sinistra può giocare anche El Shaarawy, lo stesso Perotti. Cercheremo di migliorare anche a destra ma ora non so dire quale è la soluzione definitiva”
12.47 – Su Schick: “Sarà convocato e sta bene. Se mi chiedete il minutaggio non posso e non so dirvelo”
12.46 – Sulla partita contro l’Atletico: “Nel finale di partita, specialmente gli ultimi 20-25 minuti contro l’Atletico, loro volevano assolutamente questa vittoria e noi ci siamo allungati. A differenza del primo tempo, nel secondo non abbiamo creato tanto. Ci vuole la volontà , non ci dobbiamo accontentare. Siamo cresciuti ma possiamo fare meglio”
12.45 – Eusebio Di Francesco è arrivato in conferenza, a breve le sue prime dichiarazioni
12.30 – Gentili lettori buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco in vista di Genoa-Roma. Intorno alle 12:45 il tecnico giallorosso arriverà in conferenza stampa e Sportface.it vi riporterà le sue dichiarazioni in tempo reale