[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giovedì 31 giugno alle 19:30 Roberto Mancini terrà la conferenza stampa alla vigilia di Francia-Italia, amichevole in programma venerdì 1 giugno nella cornice dell’Allianz Riviera. Dopo il test amichevole a San Gallo contro l’Arabia Saudita, l’Italia si prepara a questo nuovo appuntamento con un avversario ben più importante rispetto ai sauditi. Gli uomini di Deschamps sono in fase di preparazione in vista dei Mondiali di Russia 2018 e non vogliono fallire questo appuntamento contro gli azzurri.
Resta qualche dubbio di formazione per il commissario tecnico azzurro che parlerà ai microfoni della stampa. Potrete seguire la conferenza integrale di Mancini su Sportface.it che vi terrà compagnia a partire dall’inizio dell’evento.
20.33 – Termina qui la conferenza di Roberto Mancini
20.25 – “Striscione contro Balotelli? Purtroppo queste cose capitano, anche se non dovrebbero. Insigne potrebbe partire dall’inizio, ma anche lui accusa un po’ di stanchezza. Scioglierò i dubbi soltanto domani”
20.22 – “Criscito? È piuttosto stanco, De Sciglio meno. Pellegrini ha buone chance di giocare. In porta giocherà Sirigu. Far giocare i giovani? Perché no? Anche più di uno...”
20.18 – “Temo un’imbarcata? Spero di no, loro sono molto più avanti con il lavoro. Per noi l’importante sarà avere un buon comportamento sul campi. In Nazionale vige la regola che il calciatore con più presenze in campo sia il capitano. Nel caso in cui accadesse con Balotelli sarà lui il capitano. Per domani Mario è in dubbio, lo valuteremo nelle prossime ore. Formazione? Il sistema potrebbe anche variare, dipende dalle soluzioni che avremo domani. Noi abbiamo tanti giovani e dobbiamo fare esperienza velocemente. Questa partita serve a dare esperienza a tutti quei giocatori che ne hanno meno. Anche col rischio di non fare le cose benissimo”
20.05 – Inizia ora la conferenza stampa di vigilia di Roberto Mancini, in vista della prestigiosa amichevole contro la Francia: “Sarà un buon test, sono curioso di vedere come affronteremo una squadra che è candidata alla vittoria del Mondiale. L’ombra di Zidane sulla Francia? Non credo che influisca molto sull’umore di Deschamps, ha un Mondiale da giocare“.