LIVE

DIRETTA – Fognini – Albot 1-6 6-3 6-3, Atp Pechino 2018 (LIVE)

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Il live e la diretta scritta del match tra Fabio Fognini e Radu Albot, valevole per il primo turno dell’Atp 500 di Pechino 2018. L’azzurro è opposto al ventottenne moldavo all’esordio, dopo che a Chengdu ha raggiunto la finale (poi persa contro Tomic). Ha bisogno di continuità il giocatore di Arma di Taggia, alla ricerca del best ranking. Sportface.it seguirà la sfida con un live scritto dalle ore 12:00 italiane di martedì 2 ottobre.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA

Fognini – Albot 1-6 6-3 6-3

…………………………………………………..

15.42 GAME, SET, MATCH FOGNINI! IN RIMONTA, SOFFRENDO MA CON GRANDE CLASSE NEL FINALE FABIO FOGNINI RIESCE A SUPERARE ALBOT IN TRE SET. IL SECONDO E IL TERZO SI CHIUDONO COL 6-3 PER L’AZZURRO, CHE AVEVA PERSO IL PRIMO 1-6.

TERZO SET – Fognini annulla due break point e ora ha un match point ai vantaggi.

TERZO SET – BREAK FOGNINI! Arriva la quarta palla break del game e Fognini stavolta non perdona il moldavo. 5-3 e ora l’italiano al servizio per vincere il match.

TERZO SET – Fognini rischia tantissimo, rimonta da 0-30, annulla due palle break e ai vantaggi riesce a spuntarla conservando il servizio e portandosi sul 4-3.

TERZO SET – Tiene il servizio a quindici Albot che dunque pareggia il conto dei game sul 3-3. Situazione di stallo.

TERZO SET – 3-2 agevole per Fognini, che non sta sbagliando più nulla nel proprio turno di battuta e mette pressione al moldavo.

TERZO SET – Anche Albot sta dando tutto sé stesso al servizio e trova il 2-2. Fognini in attesa di un errore del moldavo.

TERZO SET – Fognini vince il terzo game e si porta sul 2-1. Momento topico di questo incontro, servirebbe un break.

TERZO SET – Albot mantiene lucidità e non cede stavolta. 1-1, terzo set che inizia diversamente da come erano iniziati i primi due.

TERZO SET – Parte bene Fognini nel terzo set e conserva il servizio. 1-0.

15.02 GAME, SET FOGNINI! L’italiano ha giocato alla grande in questo secondo set e meritatamente prolunga l’incontro al terzo. Albot ha commesso troppi errori gratuiti cercando soluzioni che non gli appartengono e Fognini ne ha approfittato. 6-3.

SECONDO SET – Si va ai vantaggi con Fognini che ha ancora l’opportunità di chiudere qui il set.

SECONDO SET – CONTROBREAK ALBOT! Arriva un inaspettato scatto d’orgoglio di Albot che stavolta strappa il servizio a Fognini e accorcia sul 5-3.

SECONDO SET – BREAK FOGNINI! Terzo break consecutivo per Fognini, che finalmente sta giocando sui suoi livelli! Sfrutta la seconda delle due palle break e si porta sul 5-2, ora al servizio per vincere il secondo set.

SECONDO SET – Vince a zero il sesto game Fognini! 4-2, impensabile fino a venti minuti fa.

SECONDO SET – BREAK FOGNINI! Come cambiano le cose in pochi minuti! Terzo game vinto consecutivamente da Fognini, due break di fila e situazione nel secondo set adesso a suo vantaggio. 3-2.

SECONDO SET – Tiene per la prima volta il servizio Fognini in tutto il match, 2-2! Forse adesso si può pensare di rimontare, d’altronde di sono circa novanta posizioni di differenza nel ranking tra i due!

SECONDO SET – CONTROBREAK FOGNINI! Proprio come nel primo set arriva l’immediato controbreak di Fognini, che si porta sull’1-2 e andrà al servizio per provare a pareggiare i conti.

SECONDO SET – BREAK ALBOT! Fognini era avanti 30-0, sembrava tutto apparecchiato per il primo game vinto da situazione di servizio, ma niente da fare, ancora il ligure non è entrato in partita. 0-2 pesante.

SECONDO SET – Fognini rientra sul cemento pechinese con più aggressività, ma Albot la spunta ai vantaggi nel corso di un primo game molto tirato. Chiama il falco Fognini ma è punto per il moldavo. 0-1.

14.21 GAME, SET ALBOT! Difficile commentare il disastro che ha combinato Fognini in questo primo set! Zero game vinti al servizio e 1-6 agevole per Albot in meno di mezzora. Si parte in salita, un set di vantaggio per il moldavo.

PRIMO SET – C’è un’altra palla break per Albot ai vantaggi, ma in questo caso coincide anche con una palla set per il moldavo.

PRIMO SET – Albot continua a essere impenetrabile al servizio, vuole sfruttare a tutti i costi l’occasione enorme di portarsi avanti di un set con Fognini in bambola. 1-5, Fognini che adesso serve per non perdere il set e per vincere il primo game in battuta.

PRIMO SET – BREAK ALBOT! Il moldavo è scatenato, ma Fognini è completamente fuori dal match e non riesce a contenere i colpi dell’avversario, che ora può portarsi sull’1-4 e adesso va al servizio per confermare il secondo break di vantaggio.

PRIMO SET – Nuova palla break per Albot ai vantaggi del quinto game. Quante difficoltà per un nervoso Fognini!

PRIMO SET – Albot stavolta non si fa sorprendere e tiene abbastanza agevolmente il servizio. 1-3 pesante in avvio per Fognini.

PRIMO SET – BREAK ALBOT! Pazzesco, nuovo break di Albot. La precisione al servizio è un optional per entrambi in questo avvio di primo set e il moldavo vola sull’1-2 e ora serve per confermare il break di vantaggio.

PRIMO SET – CONTROBREAK FOGNINI! Yes! Fogna riesce subito a ricambiare il favore e sorprende Albot al servizio a 30. Subito 1-1, situazione rimessa immediatamente in equilibrio con grande aggressività dall’italiano.

PRIMO SET – BREAK ALBOT! Colpo durissimo in avvio per Fabio Fognini, che subisce ai vantaggi il break dal moldavo. Serve subito un controbreak per non mettere in salita il set.

13.55 Comincia l’incontro con il ligure al servizio.

13.53 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Pechino. Primo turno del torneo cinese che vede Fabio Fognini impegnato contro il moldavo Albot. Si parte fra un istante, restate con noi.

SportFace