[the_ad id=”10725″]
Venerdì 29 dicembre alle 14:45 Gennaro Gattuso parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Fiorentina-Milan, gara della diciannovesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 12:30 di sabato 30. Dopo la vittoria nel derby contro l’Inter, il morale è alle stelle in casa Milan che ha il compito di ripartire in campionato ma per farlo servono tre punti contro una Fiorentina che sta vivendo il miglior momento di forma stagionale.
Qualche dubbio di formazione per il tecnico rossonero soprattutto nel reparto offensivo dove le condizioni di Kalinic sono ancora da valutare. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della conferenza del tecnico rossonero.
15.24Â – Termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
15.22 – Montella al Siviglia e Gattuso spera in un incontro in Europa con l’ex tecnico rossonero: “Ci metterei mille firme. Un grandissimo in bocca al lupo a lui. In questi mesi ho avuto un grandissimo rapporto con lui, ho grande stima per l’uomo e per l’allenatore”
15.20 – Su Pioli: “Ero a Coverciano, stavo facendo il master e se non sbaglio era l’ultimo anno di Milan. Venivo dal problema agli occhi, non ero sicuro di tornare un giocatore come prima e ho scelto di andare al Sion. Lui allenava il Bologna in quell’anno, mi ha fatto molto piacere. Già sapevo dentro di me che dopo il Milan non potevo indossare un’altra maglia in Italia”
15.18 – Sull’incontro con Yonghong Lì: “Son rimasto molto contento per le parole che ha detto alla squadra, che dobbiamo essere uniti in questo momento di difficoltà e che la società crede molto nei giocatori e nelle persone che rappresentano questo club. Ha le idee chiare”
15.16 – Il Milan a Firenze cercherà continuità di risultato dopo la vittoria nel derby: “Abbiamo commesso degli errori anche nel derby, a tratti siamo stati sfortunati. Ciò che mi è piaciuto è stato lo spirito, abbiamo corso per 120 minuti tenendo bene il campo. Abbiamo fatto delle cose interessanti a livello tattico e di mentalità ”
15.14 – Sulla difficoltà nel segnare: “I numeri dicono questo, 317 tiri effettuati e 23 gol. Si può decisamente fare di meglio, però ci dice anche male. Anche Kalinic ha colpito tre o quattro volte l’avversario. E’ un numero che dobbiamo migliorare, ma l’importante è arrivarci alla conclusione”
15.13 – Sulla verticalizzazione decisiva nel derby con Suso assist-man e Cutrone bomber: “Penso che da quando sono arrivato si veda qualche verticalizzazione in più. Ci piace palleggiare, ma quando arriviamo negli ultimi 20-30 metri cerchiamo sempre il taglio della nostra punta centrale o dell’attaccante esterno. E’ stato molto bravo Suso, poi Patrick ce l’ha come caratteristica, è tarantolato. Kalinic fa dei buonissimi tagli, tante volte gli arriva, altre no”
15.12 – G. Donnarumma inserito nella lista dei convocati: “Oggi si è allenato, penso proprio che giocherà ”
15.10 – “Come arriva il Milan a Firenze? Noi ci arriviamo con tanta stanchezza. Non è per mettere le mani avanti, ma è così. Dobbiamo ancora valutare qualche acciaccato, oggi abbiamo fatto poco perché abbiamo speso veramente tanto. Però la vittoria nel derby ci fa lavorare con più tranquillità ”
15.06 – Le prime parole di Gattuso: “Abbiamo qualche acciacco, mentre la Fiorentina arriva da diversi risultati utili. Loro palleggiano molto bene, sono ben organizzati e giocano bene col 352, si muovono molto bene. L’allenatore è preparato e si vede che la squadra è allenata bene”
14.53 – Qualche minuto di attesa per l’ingresso di Gattuso in sala stampa
14.42 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Fiorentina-Milan. Il tecnico rossonero a breve entrerà in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti