LIVE

DIRETTA – Finale Coppa Italia, Juventus-Milan: Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Alle 19:00 di martedì 8 maggio Gennaro Gattuso presenterà Juventus-Milan, finale di Coppa Italia 2017-18, nella conferenza stampa della vigilia di questa sfida che assegnerà un trofeo che per i rossoneri può valere tantissimo. C’è grande attesa per gli uomini di Gattuso che dovranno vedersela con una Juventus con il morale alle stelle dopo aver ipotecato il settimo Scudetto consecutivo.

Fischio d’inizio alle 20:45 di mercoledì 9 maggio nella cornice dello Stadio Olimpico. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per non perdere nemmeno una parola delle sue dichiarazioni. Appuntamento poi il giorno della partita con le pagelle e la diretta testuale del match.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA QUI LA CONFERENZA DI GENNARO GATTUSO

19.31 “Mi aspetto che Suso aiuti in tutte e due le fasi. Gli stiamo chiedendo qualcosa in più ma non ne possiamo fare a meno. Ci serve faccia la fase difensiva, magari in futuro le cose cambieranno ma al momento è fondamentale”

19.28 “Questa è la quarta finale di coppa che fa la Juve. A loro non fa differenza la situazione del campionato. Più giocano più hanno fame quindi affronteranno la gara al massimo. Il Dna Juventus dà qualcosa in più e noi domani dobbiamo dimostrarci al loro pari”

19.26 “Sul palmares non mi sbilancio. So che vincere è difficile dappertutto. In Italia e in Europa. Poi a livello di prestigio la Champions League ha qualcosa in più. Però arrivare in finale è come vincerla, poi ci si dimentica però quando parli della Juve parli di un club abituato a vincere e con grande mentalità”

19.24 “La Juventus da giocatore mi dava la sensazione e me la da tutt’ora che sia una squadra con grande mentalità e senso di appartenenza. Tutti i giocatori con quella maglia sono avvelenati, c’è grande voglia, disciplina e compattezza. Questa è una cosa alla Juve che ho sempre invidiato”

19.22 “Biglia deve essere un valore aggiunto. Lucas in questi quindici giorni ha fatto cose disumane mettendo in difficoltà lo staff medico lavorando dalle otto di mattina alle sette di sera. Il Milan ha bisogno di atleti con questa mentalità. Domani lo valuteremo perché non è al massimo. Tutto il mondo Milan lo deve apprezzare”

19.21 “Questa sicuramente è la partita più importante della mia carriera da allenatore”

19.20 “L’importante è dare il massimo, poi se gli avversari son più forti e meritano di vincere con grande umiltà gli facciamo i complimenti. L’importante è non avere alcun rimpianto, io vedo lo sport così”

19.18 “Per essere una grande squadra ci vuole un grande spogliatoio. A me il singolo giocatore fa vincere una o due partite ma sul lungo periodo vince il gruppo. La lumaca di cui Pirlo parla la mangiai perché serviva qualcosa per distogliere l’attenzione dalla gara. Per fortuna non sono schizzinoso e la mangiai”

19.17 “Preparare una finale da giocatore è diverso da farlo da allenatore. Prima avevo un modo particolare adesso sento una pressione pazzesca addosso. La pressione dei tifosi, dei giocatori, di chi mi vuole bene… Le due ore in cui alleni sei più tranquillo, poi quando a casa vedi filmati sale nuovamente la tensione”.

19.16 Deve scattare qualcosa nella testa domani per far qualcosa di importante contro la Juventus”

19.14 “La mia preoccupazione più grande per domani è che saremo obbligati a far due partite. Una volt a concedere poco alla Juventus e poi dovremo fare il nostro gioco con grande personalità e senza paura in tutte due le fasi. Ce la giocheremo con pregi e difetti, speriamo di non commettere gli errori fatti quaranta giorni fa nel finale di Juventus-Milan”

19.12 “Perché prima ho detto che è come una finale di Coppa del Mondo. Abbiamo una squadra giovane, i tifosi erano entusiasti ad inizio stagione. Quindi un eventuale successo accenderebbe la scintilla. Non ho dovuto caricare i ragazzi perché queste partite ti caricano da sole. Giochiamo contro una grande squadra e per vincere noi dobbiamo fare qualcosa di straordinario. Se dovessi riuscire a passare quest’ostacolo poi possiamo far qualcosa di importante” Le parole di Gattuso che chiarisce le sue parole precedenti

19.11 Adesso è il momento di Gennaro Gattuso

19.10 “Allegri e Gattuso sono entrambi attenti all’equilibri dello spogliatoio. Fanno sentire importanti tutti i giocatori della rosa”

19.09 “Domani venderemo cara la pelle per noi e per i tifosi” prosegue Bonucci

19.07 “La Coppa Italia non ha lo stesso prestigio di altri trofei. Però in questo anno vincere qualcosa ha un valore”. Interviene poi Gattuso che dice Per noi è la Coppa del Mondo questa finale”

19.06 “Ho avuto la fortuna di giocare sette anni per la Juventus e ho imparato la mentalità di casa Juve. Il mondo Milan mi sta permettendo di conoscere valori altrettanto importanti”

19.04 Non ho immaginato niente per domani sera. Voglio giocare una grande partita e provare a vincere. Gigi e gli altri ex compagni ci sarà tempo per abbracciarli sia prima che dopo la partita. In campo siamo avversari ma fuori dal campo ci sentiamo costantemente. Se dovessimo vincere non consolerò nessuno e se dovessimo perdere nessuno deve consolare me”

19.02 “Dovremo essere cinici. La Juventus ha grande qualità e grandi giocatori. Ha quasi vinto lo scudetto e domani sera dovremo fare la partita perfetta”

19.01 “Alzare la coppa domani sera dopo tutte le difficoltà incontrate quest’anno sarebbe importante sia per i tifosi che per i giocatori. Ripeto, sono fiducioso perché domani avremo contro una grande squadra ma so che venderemo cara la pelle”

19.00 “Giocare delle finali è sempre bello. Il Milan per la sua storia merita di giocare grandi partite. Per noi il valore aggiunto è la squadra, da solo faccio poco se il resto della squadra non è all’altezza per questo sono fiducioso”. Le prime parole di Leonardo Bonucci

18.59 Tutto pronto all’inizio della conferenza. Insieme al tecnico c’è il capitano Leonardo Bonucci

18.55 Buonasera a tutti i lettori di Sportface. L’inizio della conferenza stampa di Gennaro Gattuso è previsto tra cinque minuti

SportFace