[the_ad id=”10725″]
Alle 18:00 di martedì 8 maggio Massimiliano Allegri aprirà la vigilia di Juventus-Milan, finale di Coppa Italia 2017-18 in programma allo Stadio Olimpico alle 20:45 di mercoledì 9 maggio. C’è la possibilità di portare a casa un secondo trofeo, dopo lo Scudetto conquistato seppur non ancora aritmeticamente, per i bianconeri che non vogliono perdere l’appuntamento con la quarta vittoria consecutiva in questa competizione. Di fronte ci sarà il Milan di Gattuso voglioso di salvare una stagione deludente.
Resta qualche dubbio per l’11 titolare che scenderà in campo soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per seguire le parole dell’allenatore bianconero.
Finisce qui la conferenza stampa di Buffon e Allegri alla vigilia della finale
18:15 – Parla Buffon che risponde ad un bambino in sala: “La felicità è fatta di buona salute e cattiva memoria. Non ricordo chi è l’avversario più forte che ho incontrato, non saprei fare una lista. I tre più grandi sono Messi, Ronaldo e Ronaldo”
18:14 – “Sono cambiato tanto, ogni giorno bisogna mettersi in discussione. Sono cresciuto da Cagliari al Milan. Al Milan ero un’altra persona perché ho incontrato due società diverse e quindi sono cresciuto prendendo il meglio da entrambe le parti. Ma la crescita non finisce ora”
18:12 – “Dybala è un grande giocatore che quest’anno ha fatto tanti gol. Ha grandi possibilità di crescita, domani farà una partita importante perché ci sarà più spazio dove lui è più bravo”
18:11 – “Le parole di Marotta? Con la società ho un ottimo rapporto e siamo in sintonia. Poi, come facciamo tutti gli anni, ci metteremo a tavolino e programmeremo il futuro”
18:10 – “Se ho fatto qualcosa di buono con i ragazzi? Mi sono unito a loro e stiamo cercando di finire questo lavoro”
18:09 – “Non mi aspetto gli appalusi da tutta Italia. Mi auguro che i ragazzi regalino una bella serata ai tifosi, alla società e a me”
18:08 – “A Torino ci hanno creato difficoltà. Oggi Barzagli fa il compleanno, tocca fargli il regalo quindi o gioca Benatia o Rugani”
18:07 – “Cuadrado ha ancora qualche difficoltà nel ruolo di terzino destro, ma tranquillamente può diventare un terzino di livello mondiale”
18:07 – “Gattuso? Lui ama il calcio, speriamo che domani si incazzi un po’ così le cose gli van male”
18:02 – Ecco Allegri: “Non ha senso parlare di Scudetto, perché ci giochiamo la Coppa Italia. E’ importantissima.
17:58 “Siamo stanchi noi come loro. La stanchezza sarebbe solo un alibi per gestire un post brutto risultato”
17:58 “E’ stimolante giocare una finale di Coppa Italia dopo un bel po’ di tempo visto che di solito giocava sempre il secondo portiere. Ora i secondi portieri fanno sempre un 10/15 partite questo perchè ci sono grandi portieri che si scambiano con altri portieri”
17:55 “Per la storia che caratterizza le due squadre sarà una sfida complicata. Le partite con il Milan difficilmente finiscono al 90′ perchè al di la dei valori tecnici tutto si appiana. Anche domani credo che sarà così”
17:50 Prima di Allegri a prendere la parola è stato Buffon.
17:45 Buon pomeriggio a tutti! Tra poco inizierà la conferenza stampa.