La diretta scritta di Thomas Fabbiano – Stefanos Tsitsipas, terzo turno di Wimbledon 2018. Dopo l’impresa con Stan Wawrinka, spalmata in due fantastiche giornate, il tennista pugliese sogna il primo ottavo di finale Slam: il prossimo ostacolo è rappresentato dal giovane e talentuoso greco, mai affrontato prima d’oggi. L’appuntamento è sul campo 12 nel pomeriggio di venerdì 6 luglio. Seguitelo con noi.
Segui il LIVE su Sportface.it
FABBIANO – TSITSIPAS 2-6 1-6 4-6
18.15 GAME, SET, MATCH! Tsitsipas si aggiudica il match valido per il terzo turno di Wimbledon e avanza agli ottavi. Fabbiano quasi mai in partita, purtroppo, sconfitta meritata per il pugliese. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata su Sportface.
TERZO SET – Anche il nastro dà una mano non richiesta a Tsitsipas. 30-0.
TERZO SET – Vince il game a zero Fabbiano, che dunque sembra comunque ancora in grado di provare a impensierire Tsitsipas nell’ultima occasione rimasta per rientrare nel set. 4-5.
TERZO SET – Poco da dire, Tsitsipas gioca alla grande. Il greco vince ai vantaggi il game che gli consente di portarsi sul 3-5. Decisive due discese sotto rete che hanno mandato fuori giri Fabbiano, che ora serve per non perdere il match.
TERZO SET – BREAK TSITSIPAS! Il tanto temuto break arriva nella fase calda. 3-4, vedremo se il greco riuscirà a confermarlo.
TERZO SET – Scambio lunghissimo che si chiude con un grave errore in risposta di Fabbiano. 30-40, è il momento cruciale.
TERZO SET – Risponde tenendo la battuta a zero il greco, 3-3. Tanto equilibrio in questo terzo set.
TERZO SET – Da 0-30 alla vittoria ai vantaggi per Fabbiano! 3-2, ora per la prima volta del match un minimo di pressione sulle spalle del greco.
TERZO SET – CONTROBREAK FABBIANO! E la reazione arriva! Controbreak di Fabbiano che ora deve assolutamente tenere il servizio.
TERZO SET – Prova a reagire Fabbiano, 15-30. Strepitoso il punto del momentaneo 15-15.
TERZO SET – BREAK TSITSIPAS! Perde ancora una volta il servizio Fabbiano, non una novità in questo match. Adesso molto nervoso il pugliese, 1-2.
TERZO SET – Tiene il servizio a quindici Tsitsipas, 1-1.
TERZO SET – Parte bene Fabbiano, che tiene il servizio nel primo game del terzo set. 1-0, può essere un segnale.
17.35 SET TSITSIPAS! Fabbiano annulla una palla set, ma non la seconda. Secondo set vinto da Tsitsipas, staremo a vedere se l’azzurro avrà la forza di reagire nel terzo.
SECONDO SET – BREAK TSITSIPAS! In questo momento c’è solo un giocatore in campo e purtroppo non è nato a San Giorgio Jonico. 1-5, il greco serve per vincere il secondo set.
SECONDO SET – Venti errori non forzati per Fabbiano, troppi per avere la meglio di Tsitsipas.
SECONDO SET – Tiene il servizio Tsitsipas e allunga sull’1-4. Sembra un match segnato, ma abbiamo assistito a importanti ribaltoni in questo Wimbledon.
SECONDO SET -BREAK TSITSIPAS! Così non va per Fabbiano, che subisce il break addirittura a 0. 1-3, ora serve un nuovo miracolo.
SECONDO SET – CONTROBREAK FABBIANO! Alla terza chance con un diagonale magistrale che coglie in controtempo il greco arriva il primo game per il pugliese in questo secondo set. 1-2.
SECONDO SET – Tre palle break per Fabbiano! Vitale servire subito il controbreak.
SECONDO SET – BREAK TSITSIPAS! Break a 30 di Tsitsipas, non riesce proprio a ingranare Fabbiano.
SECONDO SET – Splendido rovescio del greco, 15-15.
SECONDO SET – Smash che chiude lo scambio decisivo per Tsitsipas, che conserva dunque il servizio. 0-1.
SECONDO SET – Tsitsipas al servizio, bene Fabbiano che si porta sul 30-30.
17.11 SET TSITSIPAS! Arriva un altro break e quindi la vittoria di questa partita per il greco, che fin qui ha giocato decisamente meglio rispetto al pugliese. 2-6 dopo il primo set, ma c’è ancora vita.
PRIMO SET – Doppio fallo Fabbiano, c’è un set point per Tsitsipas sul 30-40.
PRIMO SET – Stecca completamente una risposta Fabbiano, 0-30.
PRIMO SET – Vince il game ancora a quindici Tsitsipas, adesso Fabbiano serve per non perdere il set.
PRIMO SET – Ai vantaggi la spunta Fabbiano, che accorcia così sul 2-4.
PRIMO SET – Si va ai vantaggi, grosse difficoltà per Fabbiano al servizio.
PRIMO SET – Vince il game a quindici Tsitsipas, 1-4. Ora deve reagire il pugliese.
PRIMO SET – BREAK TSITSIPAS! Il greco accelera e sorprende Fabbiano, che non ha ancora vinto un game nel proprio turno di battuta.
PRIMO SET – E’ in ed è anche 15-40! Pericolo secondo break.
PRIMO SET – Occhio! Review in corso su un diagonale di Tsitsipas che sembrava out.
PRIMO SET – Tiene il servizio a quindici Tsitsipas, 1-2.
PRIMO SET – CONTROBREAK TSITSIPAS! Al terzo tentativo arriva il colpo vincente del greco: non conferma il break di vantaggio l’azzurro, 1-1.
PRIMO SET – Tre palle per il controbreak immediato, due annullate da Fabbiano.
PRIMO SET – Net sfortunatissimo per Fabbiano, che ora è sotto 0-30.
PRIMO SET – BREAK FABBIANO! Parte come meglio non poteva il pugliese, servizio strappato immediatamente al greco. 1-0.
PRIMO SET – Una palla break per Fabbiano!
PRIMO SET – Che inizio per Fabbiano, Tsitsipas costretto a vincere il game ai vantaggi.
PRIMO SET – Si parte, Tsitsipas al servizio per primo.
16.33 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Wimbledon. Fabbiano è pronto a sfidare Tsitsipas in questo match valido per il terzo turno: il tarantino sogna gli ottavi di finale, campo libero, fra poco inizia il riscaldamento.