[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta ed il live di Italia-Svizzera, seconda partita della nazionale italiana di curling maschile alle Olimpiadi di PyeongChang. Dopo l’esordio nella notte italiana contro il Canada, Amos Mosaner e compagni se la dovranno vedere contro gli elvetici nel match che si disputerà alle 12:05 orario italiano del 14 febbraio. Gli azzurri proveranno a portare a casa una vittoria preziosissima, non ci resta che seguirli appassionatamente su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale dettagliata per non farvi perdere nessuna emozione di questo torneo olimpico.
………………………………….
ITALIA – SVIZZERA 7-4 – LA CRONACA COMPLETA
14.51 – L’ITALIA VINCE!!!! IL PUNTEGGIO E’ DI 7-4! Mosaner monumentale a togliere le stone avversarie! Arriva la prima vittoria dell’Italia del curling.
14.49 – Se la Svizzera riuscirà a difendere il punto si andrà all’extra end. Mosaner però ci ha più volte mostrato di poter fare il colpaccio.
14.46 – Ci troviamo a metà del decimo end con una stone svizzera al limite del cerchio rosso. La Svizzera è di mano e può sfruttare questo importante fattore.
14.42 – Inizia anche il decimo end con l’Italia sempre avanti. La reazione degli svizzeri però c’è stata eccome. A prescindere da come andrà a finire gli azzurri si sono destreggiati molto bene.
14.40 – DUE PUNTI PER LA SVIZZERA. La squadra elvetica chiude un grande end riportandosi sotto nel punteggio sul 4-5.
14.36 – Take out da parte di Mosaner. Attenzione perché la Svizzera potrebbe ritornare sotto. Vediamo gli ultimi due tiri a testa.
14.31 – Retornaz perde la sfida interna con Paetz. La stone dell’Italia è dietro di poco a quella Svizzera.
14.29 – Parte alla grande l’Italia in questo end: aggressiva e precisa.
14.26 – Partito il nono end con la Svizzera che è di mano.
14.24 – ITALIA A PUNTO! GRANDE MOSANER! L’azzurro compie un altro miracolo nell’ultimo tiro e ci permette di condurre per 5-2.
14.21 – Momento clou dell’incontro: Mosaner chiamato ad un’altra giocata spettacolare visto che Schwarz è riuscito a mettere una stone a punto.
14.18 – Situazione uguale all’end precedente. Una stone della Svizzera è al centro della casa mentre nel cerchio blu ci sono due pietre italiane.
14.10 – La svizzera conquista il punto del 2-4 e non è ancora finita. Svizzera di mano all’ottavo end.
14.05 – Mosaner deve fare un altro miracolo perché ci sono due stone elvetiche nel cerchio rosso.
14.02 – Momento complicato per gli azzurri che stanno pensando prima del penultimo tiro. Una stone svizzera è nel cerchio rosso.
13.58 – Retornaz pulisce una stone in posizione defilata quando siamo a metà settimo end.
13.54 – Settimo end che può essere decisivo. Una stone azzurra è piazzata in mezzo alla home, per la Svizzera è dura ora.
13.49 – ITALIA A PUNTO! STRAPPIAMO LA MANO ALLA SVIZZERA. Ora conduciamo per 4-1.
13.46 – Mancano ancora due stone alla Svizzera ma per ora l’Italia è a punto. Vediamo cosa combina Schwarz questa volta.
13.44 – Situazione ancora incerta a metà del sesto end. L’Italia ha una stone al centro ma è marcata da una pietra avversaria.
13.39 – Si riprende con la Svizzera che è di mano.
13.37 – Ci sarà una piccola pausa ora tra il quinto e il sesto end. Italia in vantaggio per 3-1: prova significativa degli azzurri dopo la sconfitta con il Canada.
13.34 – Termina il quinto end con Schwarz che non marca il punto. Svizzera di mano nel sesto end. Situazione che rimane sul 3-1.
13.31 – Doppio take out da parte di Mosaner! Schwarz ora presumibilmente terrà la mano.
13.29 – Purtroppo per noi Schwarz ne piazza due in casa e a Mosaner ora serve un colpo da fenomeno per risolvere la complicata situazione.
13.26 – Take out di Retornaz! L’azzurro toglie una stone dalla casa. C’è sempre una pietra italiana proprio in mezzo alla home.
13.21 – La Svizzera è nuovamente di mano ora al quinto end.
13.18 – Mosaner! Ancora molto intelligente l’azzurro che libera la casa ed entra nel cerchio rosso per pochissimo. L’Itala va ancora a punto e ora siamo sul 3-1!
13.12 – Grande giocata della Svizzera che ora è a punto con due stone. Italia a cui mancano due lanci, vedremo cosa si inventeranno Mosaner e compagni.
13.08 – Momento di riflessione per gli azzurri: ci sono due stone svizzere che coprono quella italiana.
13.03 – Una stone italiana si trova al limite del cerchio rosso. Prova esemplare fin qui degli azzurri a circa metà del quarto end.
12.59 – Inizia il quarto end con l’Italia di mano.
12.57 – Purtroppo per l’Italia questa volta Schwarz trova il punto. Situazione di 2-1 per gli azzurri.
12.54 – E Schwarz finisce lunghissimo! L’Italia ha la possibilità di piazzare due stone a punto.
12.52 – Ancora un fantastico Mosaner a passare in mezzo alle guardie. Vediamo Schwarz come risponde ora.
12.49 – Non vuole rischiare Retornaz che pulisce la home. Mancano tre stone alla fine del terzo end ma da sottolineare la splendida prestazione fin qui degli azzurri.
12.47 – Questa volta è bravo De Cruz a togliere la nostra stone dopo che Gonin ha piazzato una guardia. Ricordiamo che la Svizzera è di mano anche in questo end.
12.43 – Altro errore di Schwarz che permette agli azzurri di allungare. Inizia ora il terzo end.
12.41 – L’ITALIA RUBA LA MANO! ANDIAMO A CONDURRE PER 2-0!
12.40 – Gli svizzeri stanno discutendo sulla tattica da attuare per l’ultimo tiro.
12.37 – Errore dello svizzero Schwarz che lascia una pietra azzurra a punto. Manca una stone a testa.
12.34 – Mosaner piazza un’altra grandissima stone, trovando un take out. Vedremo come risponderà la Svizzera.
12.31 – Mancano tre stone a testa alla fine del secondo end. Situazione di equilibrio con l’Italia che piazza una grandissima stone nel cerchio rosso.
12.29 – Buona tattica di Gonin a metà del secondo end: l’azzurro marca la stone di De Cruz
12.27 – Splendida giocata da parte di Tanner che infila la stone al centro della casa.
12.25 – E’ partita alla grande l’Italia ma ora è la Svizzera ad essere di mano.
12.20 – PUNTO PER L’ITALIA! Mosaner entra in zona rossa e porta gli azzurri in vantaggio.
12.16 – Presente una stone svizzera al limite del cerchio rosso. Mosaner deve cercare la giocata spettacolare per toglierla di mezzo.
12.14 – Grande giocata da parte di Retornaz! L’azzurro infila la guardia e toglie di mezzo la stone di Paetz.
12.11 – Simone Gonin pulisce il campo, togliendo la stone di guardia della Svizzera.
12.09 – Partita tattica in questo avvio. Italia di mano nel primo end.
12.05 – Iniziato l’incontro tra Italia e Svizzera!
12.01 – Gentili lettori buongiorno e benvenuti alla diretta testuale dell’esordio degli azzurri nel curling. Fra pochi minuti l’Italia sarà sul ghiaccio per affrontare la Svizzera.