[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta della cronometro individuale dei Mondiali di Innsbruck 2018 riservata agli uomini élite. Dopo gli “antipasti” delle altre crono è infatti arrivato il giorno più atteso, che assegnerà il titolo iridato contro il tempo. Grande sfida quella in programma tra Tom Dumoulin (campione uscente da Bergen 2017) e Rohan Dennis che cercherà di spodestare l’olandese. Per l’Italia in gara Alessandro De Marchi e Fabio Felline, ma per tutti e due gli azzurri sembra difficilissimo puntare alle prime posizioni.
Sportface.it vi racconterà fin dalla partenza la gara con la diretta testuale, mentre dopo la conclusione della crono iridata non mancheranno cronaca e ordine di arrivo delle prime posizioni.
Segui il LIVE della cronometro uomini élite a partire dalle 14:10
DATE, ORARI E DIRETTE TV DI TUTTE LE CRONOMETRO
16.46 Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata su Sportface.
16.45 Che brivido per Dumoulin! Per appena un secondo riesce quantomeno a difendere la seconda piazza sul traguardo! Campenaerts è terzo, beffato per una questione di decimi!
16.42 Arriva Rohan Dennis, miglior tempo per l’australiano che attende solo di essere incoronato ufficialmente campione del mondo a cronometro.
16.39 Balza in testa Victor Campenaerts, ma fra poco farà il suo ingresso nel rettilineo finale l’alieno Rohan Dennis.
16.35 Martin chiude al secondo posto con dieci secondi di ritardo dall’attuale leader Oliveira.
16.26 Dumoulin scollina con un minuto esatto di ritardo da Dennis! Incredibile, l’australiano ha fatto il vuoto ed è pronto a vestire la maglia iridata!
16.24 Dennis mostruoso al secondo intertempo, vantaggio nettamente superiore al minuto e mezzo rispetto agli altri.
16.19 Miglior tempo provvisorio per Nelson Oliveira, ma Tony Martin è staccato di soli tredici secondi al secondo intermedio e ora può sfruttare le caratteristiche dell’ultima parte del tracciato che lo può favorire.
16.06 1.08.28 per Fabio Felline al traguardo.
15.58 Otto secondi di distacco per Dumoulin! Sfida comunque ancora aperta, staremo a vedere cosa accadrà alla distanza.
15.56 Dopo i primi 16 km arriva il tempo di Dennis: 17’58” per l’australiano, fra poco arriva Dumoulin e ci sarà il primo confronto.
15.49 Tony Martin vola al primo intermedio, è suo il miglior tempo dopo 16 km, subito dietro Kung.
15.45 Gran prova del danese Madsen, 1.06.25 per lui che lo fa balzare in testa a questa cronometro! E’ andato velocissimo.
15.40 E’ partito anche il campione in carica Tom Dumoulin per l’Olanda. Dovrà difendere il titolo iridato, potrebbe essere questione di secondi con Dennis.
15.38 Parte ora il favorito numero uno, l’australiano Rohan Dennis.
15.37 Barta arriva sul traguardo col miglior tempo! Cambia dunque il podio provvisorio con De Marchi che scivola al terzo posto.
15.34 Parte in questo istante il campione europeo Victor Campenaerts.
15.31 A breve partiranno i big che si giocheranno il titolo iridiato.
15.24 Kelderman completa la sua cronometro in 1.07.23, De Marchi chiude staccato di quasi un minuto a 1.08.11.
15.08 De Marchi dietro Kelderman anche al secondo intermedio, paga ventiquattro secondi all’olandese.
15.06 Al primo intemedio miglior tempo provvisorio per il danese Madsen.
14.56 E’ partito il secondo dei due italiani in gara per questa cronometro: inizia la corsa contro il tempo di Fabio Felline.
14.39 Sesto tempo fin qui per De Marchi dopo i primi 19 km all’intertempo.
14.27 Alla spicciolata partono altri corridori. A breve avremo riscontri cronometrici per capire i primi distacchi.
14.11 Parte il primo dei due azzurri impegnati oggi: Alessandro De Marchi scatta dai blocchi di partenza e dà inizio alla sua cronometro.
14.10 E’ partito Wilco Kelderman, per l’Olanda. E’ lui a inaugurare questa lunga cronometro di 53 km.
14.03 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Innsbruck e benvenuti alla diretta scritta della cronometro maschile per quanto riguarda la categoria elite, ovvero quella con i corridori più forti e conosciuti, come Dumoulin e Dennis che sono i grandi favoriti per la vittoria di oggi. Fabio Felline unica speranza per l’Italia in questa specialità. Fra poco si parte.