[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta della cronometro femminile di ciclismo su strada agli Europei di Glasgow 2018. Le atlete si giocano oggi il titolo continentale nella prova contro il tempo, lungo i 32 km intorno alla città scozzese che ospita gli European Championships. Grande attesa per Ellen van Dijk: l’olandese infatti cercherà di centrare il terzo oro europeo consecutivo nella specialità , ma dovrà guardarsi dalla connazionale Van der Breggen, dalla belga Duyck e dalla tedesca Brennauer che proverà a concedere il bis dopo il bronzo nella prova in linea. L’Italia schierà due atlete: Elisa Longo Borghini e Marta Cavalli non partono certo con i favori del pronostico ma proveranno entrambe a stupire, senza avere niente da perdere.
Sportface.it vi racconterà questa cronometro in tempo reale con la diretta testuale fin dalla partenza della prima atleta, fissata per le 9:45 italiane. Scopriremo così insieme il nuovo podio europeo della cronometro femminile.
Segui il LIVE a partire dalle 9:45
11.16 ORO PER VAN DIJK, TUTTO COME PRONOSTICO. AL SECONDO POSTO VAN DER BREGGEN, ARGENTO PER LEI. BRONZO LA TEDESCA WORRACK.
11.15 41.39 per l’olandese Van Dijk, prima piazza per lei per soli due secondi sulla connazionale Van Der Breggen. Sono loro oro e argento. Bronzo per la tedesca Trixi Worrack.
11.13 Van Dijk scatenata, ha recuperato su tre cicliste partite prima di lei tra cui Elisa Longo Borghini.
11.07 La Cavalli è provvisoriamente undicesima con un tempo di 44.47.
10.49 Primi 8 km di Elisa Longo Borghini in 15.35.
10.37 Primi 16 km in 26.23 per Marta Cavalli.
10.34 Dopo 16 km il miglior tempo è dell’irlandese Burns.
10.31 Al via anche Elisa Longo Borghini, non accenna a smettere la pioggia e la prudenza sul tracciato è massima.
10.23 E la pioggia si sposta ora anche sul percorso e al traguardo. Le condizioni meteo sono uguali per tutte, ma la pioggia può sparigliare le carte e mettere maggiori insidie nel piatto.
10.18 Temporale sulla partenza, al via la danese Pernille Mathiesen.
10.10 In partenza in questo istante Marta Cavalli, la prima delle due azzurre.
10.02 Parte anche l’irlandese Burns, tanta prudenza fin qui per le tre già in strada per via dell’asfalto umido.
10.00 Piove sul tracciato, al via la slovacca Tatiana Jasekova.
09.58 Percorso di 32 km all’interno del circuito cittadino di Glasgow. Fra due minuti parte la prima ciclista al via, quindi una partenza al minuto.
09.52 Amici di Sportface, buongiorno dai campionati europei di ciclismo di Glasgow. Tutto pronto per l’avvio della cronometro femminile su strada, l’Italia presenta Elisa Longo Borghini e Marta Cavalli, che però non lotteranno, con tutta probabilità , per le medaglie. In ogni caso sognare non costa nulla e una prestazione super può portare le azzurre a ridosso del podio. Quasi tutto pronto, si parte fra un attimo.