[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 15:00 di mercoledì 18 luglio Maurizio Sarri parteciperà alla conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Chelsea. L’ex allenatore del Napoli si prepara ad iniziare l’avventura alla guida del club londinese con l’obiettivo della Premier League. Continua la tradizione italiana per quanto riguarda la guida tecnica dei blues e Sarri porta avanti quest’abitudine. C’è grande attesa per le prime parole da allenatore del Chelsea del tecnico ex Napoli ed Empoli.
Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio. Come si presenterà Sarri? Seguite l’evento con noi.
https://www.sportface.it/calcio/calcio-estero/chelsea-sarri-si-presenta-sfida-difficile-ma-affascinante-qui-per-divertirmi/488082
15.20 – Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri
15.17 – “Io nelle esperienze precedenti, qualche anno fa, ho avuto bisogno molto tempo. Ho resistito grazie alla lungimiranza del club. A Napoli abbiamo sofferto nelle prime tre partite poi abbiamo cominciato un percorso positivo. Spero di essere migliorato per aver accorciato questo periodo, sperando anche che le qualità dei giocatori me lo consentano”
15.15 – Sulla squadra: “Non ho avuto modo di sentire Conte. Mi piace molto non essere condizionato da niente e nessuno, dai giudizi che vengono dati per visioni differente. Antonio qui ha fatto risultati straordinari e li ha fatti ovunque. È chiaro che io alleni in maniera leggermente diversa. Questo è un momento post Mondiali con tanti giocatori che devono ancora rientrare. Tutte le cose buone che ha fatto Conte non fanno disperse però è anche vero che nel calcio attuale i tempi stanno diventando sempre più questi. Bisogna saper imporre la propria filosofia di calcio in tempi minori rispetto a quelli a cui eravamo abituati”
15.14 – Su De Laurentiis: “Inevitabile lasciarsi in questo modo? Non lo so. Io ho un ricordo stupendo di Napoli, tifosi e città che amo. Poi se ci siamo lasciati male con società e presidente penso ci siano stati degli errori da una parte e dall’altra. Il presidente probabilmente ha interpretato male i miei silenzi, tutto lì. Penso che nei prossimi anni questo sarà superato”
15.12 – “Divertirsi fa vincere trofei? A volte sì, a volte no. Penso sia meglio divertirsi e vincere. Penso e credo che i tifosi del Chelsea si divertiranno. Tutto ciò dipenderà dalle caratteristiche dei giocatori. Un allenatore se ha una squadra prevalentemente fisica la fa giocare in maniera fisica, al contrario con la squadra tecnica. Io sono convinto che se una squadra in campo si diverte spesso riesce a far divertire gli spettatori. Questo è già tanto poi chiaramente c’è l’obiettivo materiale che è quello di raggiungere risultati di livello”
15.11 – Su Conte: “Esonerato dopo aver vinto due trofei, cosa devo fare per rimanere? Non lo so e non mi interessa. Devo vincere e l’obiettivo personale è quello di divertirsi. Il più grande regalo da farsi è fare il proprio lavoro divertendosi”
15.10 – Su Hazard, Courtois e Willian possibili partenti: “Tutti noi vorremmo sempre tenere i giocatori più forti. Questo lo vuole fare qualsiasi allenatore e qualsiasi società . Vedremo come andrà il mercato nei prossimi giorni. Io vorrei chiarire che mi sento molto più un allenatore da campo che non un manager a tutto tondo. Penso di essere uno dei pochi allenatori che è annoiato dal mercato. A me non piace parlare molto di mercato e non piace interessarmi. Il compito di noi allenatori sia molto più quello di far crescere i giocatori”
15.08 – “Per me è una sfida difficile ma affascinante. So che sarà difficilissimo. Qui ci sono gli allenatori più forti del mondo, i giocatori più forti del mondo. Quindi so che per me sarà una sfida estremamente difficile. Non ho chiesto niente a nessuno, sinceramente. Voglio farmi la mia esperienza anche sui miei errori. La Premier è diversa dalla Serie A perché è più forte, in questo momento. La Serie A rimane un campionato tatticamente più difficile ma qui ci sono giocatori più forti. Non stravolgerò il mio gioco: per fare bene ho bisogno di divertirmi. E poi ho visto che nell’ultimo anno in Premier ha vinto una squadra non tipicamente inglese nel gioco”
15.07 – “Avevo una situazione da risolvere con il Napoli e non avevo pianificato niente prima. Sapevo che il Chelsea fosse interessato alla mia clausola però poi la situazione si è risolta solamente pochi giorni dopo”
15.06 – Le prime parole di Sarri: “È davvero un piacere per me essere qui, a Londra, in Inghilterra. Sono molto felice di trovarmi nel miglior campionato al mondo. Il mio inglese non è ancora perfetto, risponderò alle domande in italiano per non dire cose errate”
15.05 – Sarri è arrivato in sala stampa. È il momento delle foto ufficiali con la maglia
15.02 – Qualche minuto di attesa per l’arrivo di Sarri in sala stampa
14.54 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri al Chelsea. Attorno alle ore 15:00 il nuovo tecnico dei Blues si presenterà in sala stampa per rispondere alle prime domande