[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta di Marco Cecchinato – Denis Istomin, secondo turno dell’Atp 250 di Eastbourne 2018. Il tennista siciliano ritorna a competere dopo l’incredibile semifinale raggiunta al Roland Garros 2018: affronterà per la prima volta l’uzbeko, giustiziere di Seppi al primo turno al tie-break del terzo set. Il match è in programma alle 12.00 di mercoledì 27 giugno, su Sportface potrete restare aggiornati seguendo il live testuale e leggendo la cronaca al termine della partita.
Segui il LIVE su Sportface.it
CECCHINATO – ISTOMIN 4-6 6-4 7-5
13.52 GAME, SET, MATCH CECCHINATO! Finisce qui, Cecchinato di rimonta si va a prendere i quarti di finale del torneo di Eastbourne. Battuto Istomin in un’ora e quarantacinque minuti di gioco, col punteggio di 4-6 6-4 7-5 in tre set.
TERZO SET – Due palle match per Cecchinato!
TERZO SET – Ceck c’è! L’undicesimo game è suo, Istomin nuovamente al servizio per prolungare l’incontro.
TERZO SET – Game Istomin, anche se Cecchinato era risalito fino al 30-30. 5-5, adesso vietato commettere errori.
TERZO SET – Gran smash di Cecchinato per il punto che gli regala il quinto game personale. Si ripete la situazione del secondo set, Istomin chiamato a servire per non perdere, stavolta in ballo il match.
TERZO SET – Cecchinato si fa rimontare da 0-30 alla vittoria del game per Istomin. Che peccato. 4-4.
TERZO SET – Game per Cecchinato, con tanta facilità e scioltezza. Sembra lui il più in forma dei due in questa fase. 4-3.
TERZO SET – Nonostante il quarto doppio fallo del suo incontro, Istomin alla fine porta a casa il game a trenta. 3-3.
TERZO SET – Cecchinato vince il quinto game con facilità. C’è tanta stanchezza in entrambi e non ci sono più scambi lunghi e spettacolari. 3-2.
TERZO SET – Bene anche Istomin, che tiene il servizio senza troppi patemi. 2-2, ancora tanto equilibrio.
TERZO SET – Molto bene Ceck, lascia solo le briciole all’uzbeko nel turno di battuta. 2-1 il computo dei game.
TERZO SET – Istomin risponde presente, 1-1. Servirà grande lucidità, quella che potrebbe cominciare a venire meno dopo un’ora e dieci di gioco.
TERZO SET – Cecchinato soffre ma tiene il servizio ai vantaggi. 1-0.
13.13 SET CECCHINATO! FENOMENALE IL PALERMITANO, CON UNA DISCESA A RETE STREPITOSA SFRUTTA LA SECONDA PALLA BREAK DI QUESTO GAME E CHIUDE IL SET SUL 6-4. SI VA AL TERZO!
SECONDO SET – Due set point per Cecchinato! Strepitoso l’azzurro in questo decimo game.
SECONDO SET – E il siciliano chiude il game con la specialità della casa, la palla corta! 5-4, ora l’uzbeko per la prima volta sotto pressione: servirà per non perdere il set.
SECONDO SET – Cecchinato rimonta da 0-30 a 30-30 con due colpi fantastici. C’è ancora vita.
SECONDO SET – Errore non forzato di Cecchinato sul 40-30, game a Istomin per il 4-4. Che peccato, il palermitano si accorge di quel che ha sprecato e lancia un urlaccio.
SECONDO SET – Stavolta si va ai vantaggi nel turno di battuta di Cecchinato, che grazie a un ace riesce a portarsi sul 4-3.
SECONDO SET – E Istomin la spunta ancora una volta, ma mai come in questo sesto game è andato in difficoltà nel proprio turno di battuta. 3-3.
SECONDO SET – Sliding doors del set, si va ai vantaggi.
SECONDO SET – Cecchinato chiude il game con un servizio molto potente che costringe Istomin a una fiacca risposta e a scoprire il campo per il diagonale vincente del palermitano. 3-2.
SECONDO SET – Conserva ancora il servizio Istomin, stavolta a 30. Cecchinato deve inventarsi qualcosa.
SECONDO SET – Cecchinato quasi perfetto in questo terzo game. 2-1 il parziale del secondo set, il palermitano deve ora provare a impensierire l’uzbeko nel suo turno di battuta.
SECONDO SET – L’uzbeko pareggia il conto dei game. 1-1, ma stavolta non impeccabile al servizio. Si può lavorare ai fianchi.
SECONDO SET – Istomin prova la palla corta, una specialità di Ceck, e gli dice male. 30-30.
SECONDO SET – Cecchinato soffre ma porta a casa il primo game del secondo set concedendo due punti all’uzbeko. 1-0.
12.35 SET ISTOMIN. L’uzbeko è implacabile nel suo turno di battuta e vince il primo set. Ci attendiamo una reazione veemente di Cecchinato nel secondo.
PRIMO SET – Tre set point per Istomin.
PRIMO SET – Ceck porta a casa il nono game, Istomin ora serve per vincere il set. 4-5.
PRIMO SET – Errore non forzato per Cecchinato, che comunque conduce sul 30-15 questo game.
PRIMO SET – Istomin non ha segni di cedimento: concede il primo punto del game al palermitano, ma poi non sbaglia più e si porta sul 3-5.
PRIMO SET – Risponde Cecchinato, rimontando lo 0-15 e andando a prendersi questo game che gli consente di restare ancora aggrappato al set. 3-4.
PRIMO SET – Tutto troppo facile per Istomin, che vince il game dimostrandosi molto solido al servizio. 2-4, serve presto un controbreak al palermitano.
PRIMO SET – BREAK ISTOMIN! E il break arriva! Non benissimo nel quinto game il palermitano, costretto più volte sulla difensiva da un Istomin improvvisamente aggressivo e preciso. 2-3, set in salita.
PRIMO SET – Una palla break per Istomin!
PRIMO SET – Bel punto di Istomin, che costringe Cecchinato a rincorrere e a spostarsi sempre più alla sua destra, movimento che lo costringe a sbagliare una risposta. 30-30.
PRIMO SET – Fin qui quasi impeccabili i due nel proprio turno di battuta. Istomin pareggia i conti, 2-2 e la sensazione che così sarà difficile ottenere un break per entrambi.
PRIMO SET – Molto bene al servizio Cecchinato, non concede punti a Istomin e si porta sul 2-1.
PRIMO SET – Risponde l’uzbeko, che vince il game sempre a quindici. 1-1.
PRIMO SET – Cecchinato tiene il servizio a quindici senza troppi patemi d’animo. 1-0.
PRIMO SET – Ed è del palermitano il primo punto, 15-0.
12.09 Si comincia in questo istante, Cecchinato al servizio.
12.05 Si stanno per completare le fasi di riscaldamento, pochi istanti e avrà inizio il match, con il palermitano al servizio per primo.
11.58 Amici di Sportface, buongiorno da Eastbourne 2018. Tutto pronto per il ritorno sui campi di Marco Cecchinato dopo l’incredibile exploit al Roland Garros. Esordisce al secondo turno contro Istomin, che al primo ha fatto fuori Seppi. Fra poco si comincia.