LIVE

DIRETTA – Biathlon, Oberhof 2018: sprint femminile (LIVE)

Dorothea Wierer - Foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto

Alle ore 12:30 di giovedì 4 gennaio ha inizio la quarta tappa della Coppa del Mondo 2017/2018 di biathlon, in programma a Oberhof. Si parte con la sprint femminile, che vedrà impegnate, tra le italiane, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e la rientrante Nicole Gontier. Le favorite per la vittoria finale sono sicuramente Laura Dahlmeier (nonostante le incertezze degli ultimi giorni) e Anastasiya Kuzmina. La gara sarà visibile su Eurosport, mentre Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.

AGGIORNA LA DIRETTA

…………………………………

LE PAGELLE DELLA GARA

ECCO IL RESOCONTO DELLA GARA

13.24 – VITTORIA PER KUZMINA! La slovacca va alle spalle di Makarainen e Vitkova. Opaca prestazione per le nostre azzurre, troppo imprecise al poligono e non rapidissime sugli sci.

13.17 – Dahlmeier al traguardo al nono posto con un distacco di 1 minuti e 20 secondi dalla testa.

13.15 – A meno di clamorosi colpi di scena i primi tre posti sono ormai già assegnati: Hildebrand lotta per la quarta posizione.

13.12 – La Germania non dovrebbe andare a podio questa volta con Hildebrand che sta in ogni caso svolgendo una buonissima prova sugli sci.

13.11 – Gara non facile per Dahlmeier che commette un errore. Fuori dai giochi anche Hildebrand che al secondo poligono fa lo stesso risultato della connazionale.

13.08 – Si inserisce in terza posizione una buona Veronika Vitkova, alle spalle di Makarainen.

13.05 – Podio provvisorio formato da Kuzmina, Makarainen e Braisaz. Attenzione a Hildebrand che è seconda al quarto chilometro!

13.03 – CHE GARA DI KUZMINA! La slovacca va nettamente in testa: 35 secondi di vantaggio su Makarainen. Wierer scala in settima piazza.

13.02 – Qualche problema al primo poligono per Dahlmeier che non è rapidissima e commette un errore. Vitkova nel frattempo trova lo zero in piedi ed è seconda!

13.01 – Wierer invece termina in terza posizione nonostante l’errore al primo poligono.

12.59 – E’ settima al traguardo Federica Sanfilippo. Makarainen resta al comando ma Kuzmina oggi non sembra avere rivali.

12.58 – Passa al chilometro e mezzo Dahlmeier. Kuzmina trova lo zero nella seconda serie!

12.56 – Termina la gara delle prime atlete: al traguardo Herrmann, Hauser e Domracheva che è in testa al momento.

12.53 – BRAVA WIERER! Fantastico poligono per lei: rapidità e precisione che la mandano in terza posizione provvisoria.

12.52 – Altro errore per Sanfilippo che sugli sci non sta esattamente volando. Vittozzi entra nella seconda serie intanto.

12.49 – C’è un vento insistente che infastidisce le atlete. Al secondo poligono Makarainen è al comando.

12.47 – Al secondo poligono arrivano addirittura tre errori per la Herrmann che è partita sotto tono. Braisaz sigla invece uno splendido primo poligono con lo zero.

12.45 – ERRORE DI WIERER! Non ci voleva questa imprecisione all’ultimo tiro per l’altoatesina.

12.43 – Due errori per Lisa Vittozzi! Che peccato. Ma la gara è ancora apertissima. Al terzo chilometro Makarainen è avanti.

12.42 – Sanfilippo commette un errore al poligono. Stesso risultato per la tedesca Hinz.

12.41 – Al comando provvisorio Domracheva. Makarainen trova un importante zero al primo poligono.

12.39 – Secondo tempo per Vittozzi al chilometro e mezzo!

12.38 – Buon crono per la Vittozzi al primo intertempo, agli 800 metri. Herrmann nel frattempo è arrivata al primo poligono: un errore per lei.

12.35 – Comincia la gara di Lisa Vittozzi. Tra pochissimo parte anche Dorothea Wierer.

12.32 – Parte anche Domracheva. Sanfilippo e Vittozzi rispettivamente con il pettorale numero 9 e 11.

12.30 – Si inizia! Denise Herrmann al via, la prima di 95 atlete.

12.22 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della sprint femminile di biathlon a Oberhof. A breve la prima atleta ai nastri di partenza.

SportFace