Alle ore 12:30 di giovedì 4 gennaio ha inizio la quarta tappa della Coppa del Mondo 2017/2018 di biathlon, in programma a Oberhof. Si parte con la sprint femminile, che vedrà impegnate, tra le italiane, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e la rientrante Nicole Gontier. Le favorite per la vittoria finale sono sicuramente Laura Dahlmeier (nonostante le incertezze degli ultimi giorni) e Anastasiya Kuzmina. La gara sarà visibile su Eurosport, mentre Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.
…………………………………
13.24 – VITTORIA PER KUZMINA! La slovacca va alle spalle di Makarainen e Vitkova. Opaca prestazione per le nostre azzurre, troppo imprecise al poligono e non rapidissime sugli sci.
13.17 – Dahlmeier al traguardo al nono posto con un distacco di 1 minuti e 20 secondi dalla testa.
13.15 – A meno di clamorosi colpi di scena i primi tre posti sono ormai già assegnati: Hildebrand lotta per la quarta posizione.
13.12 – La Germania non dovrebbe andare a podio questa volta con Hildebrand che sta in ogni caso svolgendo una buonissima prova sugli sci.
13.11 – Gara non facile per Dahlmeier che commette un errore. Fuori dai giochi anche Hildebrand che al secondo poligono fa lo stesso risultato della connazionale.
13.08 – Si inserisce in terza posizione una buona Veronika Vitkova, alle spalle di Makarainen.
13.05 – Podio provvisorio formato da Kuzmina, Makarainen e Braisaz. Attenzione a Hildebrand che è seconda al quarto chilometro!
13.03 – CHE GARA DI KUZMINA! La slovacca va nettamente in testa: 35 secondi di vantaggio su Makarainen. Wierer scala in settima piazza.
13.02 – Qualche problema al primo poligono per Dahlmeier che non è rapidissima e commette un errore. Vitkova nel frattempo trova lo zero in piedi ed è seconda!
13.01 – Wierer invece termina in terza posizione nonostante l’errore al primo poligono.
12.59 – E’ settima al traguardo Federica Sanfilippo. Makarainen resta al comando ma Kuzmina oggi non sembra avere rivali.
12.58 – Passa al chilometro e mezzo Dahlmeier. Kuzmina trova lo zero nella seconda serie!
12.56 – Termina la gara delle prime atlete: al traguardo Herrmann, Hauser e Domracheva che è in testa al momento.
12.53 – BRAVA WIERER! Fantastico poligono per lei: rapidità e precisione che la mandano in terza posizione provvisoria.
12.52 – Altro errore per Sanfilippo che sugli sci non sta esattamente volando. Vittozzi entra nella seconda serie intanto.
12.49 – C’è un vento insistente che infastidisce le atlete. Al secondo poligono Makarainen è al comando.
12.47 – Al secondo poligono arrivano addirittura tre errori per la Herrmann che è partita sotto tono. Braisaz sigla invece uno splendido primo poligono con lo zero.
12.45 – ERRORE DI WIERER! Non ci voleva questa imprecisione all’ultimo tiro per l’altoatesina.
12.43 – Due errori per Lisa Vittozzi! Che peccato. Ma la gara è ancora apertissima. Al terzo chilometro Makarainen è avanti.
12.42 – Sanfilippo commette un errore al poligono. Stesso risultato per la tedesca Hinz.
12.41 – Al comando provvisorio Domracheva. Makarainen trova un importante zero al primo poligono.
12.39 – Secondo tempo per Vittozzi al chilometro e mezzo!
12.38 – Buon crono per la Vittozzi al primo intertempo, agli 800 metri. Herrmann nel frattempo è arrivata al primo poligono: un errore per lei.
12.35 – Comincia la gara di Lisa Vittozzi. Tra pochissimo parte anche Dorothea Wierer.
12.32 – Parte anche Domracheva. Sanfilippo e Vittozzi rispettivamente con il pettorale numero 9 e 11.
12.30 – Si inizia! Denise Herrmann al via, la prima di 95 atlete.
12.22 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della sprint femminile di biathlon a Oberhof. A breve la prima atleta ai nastri di partenza.