[the_ad id=”10725″]
Alle 17:30 di martedì 3 aprile Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa della vigilia di Barcellona-Roma. Cresce l’attesa in vista del ritorno della gara dei quarti di finale di Champions League in programma alle 20:45 di mercoledì 4 aprile al Camp Nou. Dopo il deludente pareggio col Bologna, Strootman e compagni proveranno a mettere i bastoni tra le ruote alla fortissima formazione blaugrana.
Molti i calciatori in dubbio per il fischio d’inizio. E se Nainggolan dovrebbe dare forfait, Cengiz Under ha più possibilità di farcela. Di Francesco scioglierà i dubbi ai microfoni della stampa. Sportface.it seguirà la conferenza stampa con una diretta a partire dal fischio d’inizio.
Termina la conferenza stampa
17.55 – “Difficilmente giocheremo con il 4-2-3-1 perché non improvviso, darei un segnale di grande debolezza ai miei calciatori”
17.54 – “Loro ti porteranno ad abbassarti, ma la nostra forza è di farglielo fare il meno possibile. La spensieratezza deve far parte dell’indole di ogni calciatore. Ogni squadra mentalmente deve essere forte, noi prepariamo la partita per essere competitivi e domani dovrà essere questo l’atteggiamento mentale principale”
17.52 – “Alisson? Io credo che lui abbia dimostrato di essere un ottimo portiere, mi auguro che possa dimostrarlo anche in questa gara. Ma anche il Barcellona ha un grande portiere che ha fatto grandissime parate e che ha risolto diverse partite”
17.49 – “Punto debole del Barcellona? Può essere quello che ha la Roma, con dovute proporzioni, cioè se sei bravo ad usicre dalla prima pressione puoi crearli problemi importanti. Ma loro lottano su ogni pallone anche nella difficoltà in maniera impressionante, accettano l’1 vs 1 a tutto campo. Dobbiamo sfruttare al meglio questa cosa e dobbiamo vincere molti duelli”
17.48 – “El Shaarawy e Defrel? Magari non gioca nessuno dei due. Sono caratteristiche differenti, sicuramente Defrel ha meno allenamenti sulle gambe anche se sicuramente è una opzione importante sia dall’inizio che a partita in corso. Stephan può reggere i 90 minuti, cambia totalmente l’impostazione della ricerca della palla. Sarà il mio pensiero sulla gara a determinare la scelta sul giocatore”
17.46 -“Sono innamorato di Iniesta per come si muove e per come tocca la palla, però Totti è un giocatore totalmente differente: hanno fatto la storia per i loro rispettivi club”
17.43 – “Il Barcellona in casa in tutte le partite di Champions ha preso solamente un gol. Noi dobbiamo avere un atteggiamento propositivo con la speranza di fare male, la chance non me la sono guadagnata solamente io ma tutta la squadra. Dobbiamo guardare avanti con grande ottimismo e con grande spensieratezza”
17.40 – “Siamo qui con grandissima umiltà nel preparare questa gara contro una squadra abituata. È giusto avere un atteggiamento positivo, sapendo di affrontare forse la squadra più forte al mondo. Per noi è un grande orgoglio, ma vogliamo continuare a sognare”.
17.38 – “Nainggolan? Il Barcellona è molto forte e non ha bisogno dei vantaggi di formazione. Radja è un giocatore molto importante, tra stasera e domattina farà il provino decisivo. Ad oggi le percentuali che possa giocare sono al 50%, abbiamo recuperato anche Pellegrini. Per gli altri ruoli tutti sono sull’attenti, nessuno è sicuro di giocare: giocherà la Roma che è la cosa più importante”
17.36 – “Il Barcellona ha una grande mentalità , noi dobbiamo crescere da questo punto di vista. Dobbiamo fare una partita che non deve toglierci nulla sulla nostra identità , ma dobbiamo fare tutto con la massima attenzione. Se li portiamo vicini alla nostra area di rigore passeremo una brutta serata”
17.34 – Arrivato il mister giallorosso
17,29 – Con Di Francesco ci sarà il difensore giallorosso Federico Fazio
17.20 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Barcellona-Roma, match valevole per l’andata dei quarti di finale della Champions League