[the_ad id=”10725″]
Non c’è tempo per riposarsi, dopo il derby vinto 2-1, per la Roma di Eusebio Di Francesco che martedì 21 novembre alle 18:30 parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Roma, gara valida per la seconda giornata di ritorno del girone C di Champions League 2017-18. Accanto al tecnico giallorosso ci sarà Diego Perotti, protagonista di un ottimo inizio di stagione e per niente intenzionato a smettere di stupire.
Tutto pronto al Wanda Metropolitano per la conferenza di Di Francesco che potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione visti i tanti dubbi sull’11 titolare da proporre contro gli uomini di Simeone. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la conferenza del tecnico giallorosso in prima persona.
19.02 – Terminata la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e Diego Perotti
18.58 – Di Francesco torna anche sul 7-0 subito in campionato, quando allenava il Sassuolo: “Non mi aspettavo che l’Atletico avesse due punti, ma il nostro percorso è passato anche da altre partite. Le sconfitte con l’Inter quando allenavo a Sassuolo? Un record, voglio vedere chi lo eguaglia”
18.54 – L’esterno argentino mette in guardia sugli avversari: “Conosciamo la storia recente dell’Atletico Madrid e quindi non lo diamo assolutamente per spacciato per la qualificazione. Sappiamo che abbiamo buone possibilità, ma anche che sarà una gara difficile domani”
18.50 – Il tecnico giallorosso sull’ambiente romano: “Io non devo conquistare il pubblico ma i miei calciatori, il resto è una conseguenza. Roma è spesso una città che ti fa accontentare e io non voglio questo”
18.48 – Perotti sulla propria posizione in campo: “Il mio modo di giocare è più completo rispetto alla passata stagione. Prima giocavo molto aperto, adesso provo di più a prendere palla tra le linee e puntare i centrali avversari. Essere più vicino a Dzeko mi rende più facile fare gol o assist”
18.46 – Sulla partita con il Genoa: “Questa è una gara decisiva per passare il turno e per provare a qualificarci da primi in classifica. Non penso assolutamente al Genoa, sceglierò i calciatori più adatti ad affrontare l’Atletico”
18.45 – Di Francesco sull’allenatore dell’Atletico: “Simeone da giocatore in campo aveva una grande personalità e ora da allenatore sa trasmettere bene questa sua caratteristica alla sua squadra”
18.40 – Perotti invece parla del suo ritorno al goal: “Le mie reti? Per fortuna vedo di più la porta ultimamente, il goal mi era mancato. La cosa più importante è però aiutare la squadra a vincere”
18.38 – Parlando della possibile formazione di domani: “Gerson potrebbe essere una possibilità domani sera, ha fatto bene giocando da esterno. Anche se sulla formazione saprete tutto domani”
18.35 – Sul centrocampista belga: “Naingolaan? E’ convocato e significa quindi che è disponibile”
18.34 – Il tecnico giallorosso parla del match di domani :“Dobbiamo affrontare la gara con il massimo della concentrazione perché conosciamo tutti la forza dell’Atletico. I ragazzi sono carichi”
18.23 – Buonasera ed eccoci di nuovo qui per un’altra diretta scritta. Alle 18.30 parleranno in conferenza stampa Di Francesco e Perotti, alla vigilia di Atletico Madrid-Roma