[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di mercoledì 21 marzo Akragas e Trapani scenderanno in campo in occasione della trentunesima giornata del girone C di Serie C 2017-18. Si gioca nella cornice dello Stadio Esseneto che ospiterà questo match valido per questo turno di campionato: la terza forza del girone fa visita ad una Akragas ormai nel fondo della classifica con undici punti che condannano ad una retrocessione ormai quasi certa. Ma c’è da sfidare l’orgoglio dei padroni di casa da parte di un Trapani reduce dal pareggio per 2-2 contro il Bisceglie.
Nel match di andata il Trapani si impose per 1-0 e cerca i tre punti anche in questa occasione. Ci riuscirà ? Non resta che aspettare il fischio d’inizio e seguire il match su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale della partita.
Akragas-Trapani (0-1, 69′ Polidori)
94′ Finisce qui! Sofferenza autoinflitta per il Trapani, che però alla fine porta a casa tre punti importantissimi per le proprie ambizioni. Akragas che può rammaricarsi in un match che è anche lo specchio dell’intera stagione. 0-1 per i granata, decide Polidori.
90’+3 Drudi fa venire più di un brivido dietro la schiena ai propri tifosi! Il difensore granata stava per siglare il più goffo degli autogol.
90′ 4 di recupero.
85′ Assalti disperati da parte dell’Akragas, Trapani che prova a non far pesare l’inferiorità numerica.
82′ Esce Polidori, dentro Campagnacci.
78′ Esce Ioio, entra Petrucci.
77′ Entra Camarà al posto di Navas.
71′Â Esce Zibert, entra Bramati.
69′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! TRAPANI IN VANTAGGIO CON IL COLPO DI TESTA VINCENTE DI POLIDORI! UN GOL DI IMPORTANZA CAPITALE, 0-1.
65′ Trapani che attacca senza sosta lasciando spazi clamorosi alle ripartenze del Gigante.
60′ Grande risposta di Furlan sulla conclusione a colpo sicuro di Carrotta. Akragas ancora pericoloso e deciso a far fruttare la superiorità numerica.
56′ Conclusione fiacca di Evacuo, non può impensierire Vono.
50′ Navas di testa, palla che termina sopra la traversa.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45′ Finisce un primo tempo per larghi tratti equilibrato. 0-0 fin qui, ma l’espulsione di Silvestri può indirizzare il match nel secondo tempo tutto da vivere.
45′ Due minuti di recupero.
42′ Esce Minelli, entra Pagliarulo: sostituzione forzata per Calori, che passa ora al 4-3-2.
38′ Incredibile, espluso Silvestri! Il Trapani è in dieci uomini per una sciocchezza del difensore granata, che a gioco fermo dà una manata a Zibert. Si mette male per la squadra di Calori, che può solo vincere questa partita per sperare ancora.
36′ Navas ammonito.
32′ L’Akragas, lo ricordiamo, ha cambiato recentemente allenatore, ma la situazione di classifica è chiaramente compromessa e fra poche giornate arriverà l’ufficialità inesorabilmente della retrocessione in Serie D.
30′ Tira Gjuci e mira la porta, è miracoloso Fazio nel ribattere.
27′ Dopo un inizio tutto di marca Akragas, il Trapani adesso controlla la partita e prova ad affondare il colpo decisivo.
23′ Ancora Minelli alla conclusione, ancora una volta esito impreciso.
21′ Ioio si impappina e dà campo libero a Minelli, sventa poi la minaccia la difesa dell’Akragas.
17′ Prova Minelli a inserirsi su un suggerimento di Evacuo. La conclusione del trequartista granata è imprecisa e termina alta.
13′ Contropiede clamorosa per l’Akragas! Palla che arriva a Moreo che tutto solo prova un pallonetto su Furlan in uscita ma la sfera esce di pochissimo. Incredibile opportunità per il vantaggio del Gigante, che fin qui sta giocando bene.
10′ Che rischio per i padroni di casa! Mileto rischia di infilare il proprio portiere in maniera clamorosa, si salva in corner l’Akragas.
7′ Gol annullato all’Akragas! Respinta difettosa di Furlan sulla quale si avventa Gjuci che mette in rete. Per l’arbitro, però, ha controllato con un braccio, quindi ammonizione per l’attaccante e calcio di punizione assegnato al Trapani, che se l’è però vista brutta.
3′ Il direttore di gara è Bitonti della sezione di Bologna.
1′ E cominciato il match!
14.28 Amici di Sportface, buon pomeriggio dallo stadio De Simone, dove fra pochi istanti avrà inizio il derby tra Akragas e Trapani. Gli agrigentini, ultimi in classifica e ormai spacciati, proveranno a fare uno sgambetto ai granata, che hanno assoluto bisogno di vincere per portarsi a -6 dal Lecce capolista. Fra pochi istanti si parte, restate con noi.