Cresce l’attesa per la quindicesima edizione del torneo Itf Reale Mutua Cup in programma dal 5 al 12 maggio presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma.
L’evento, vero e proprio fiore all’occhiello del circolo capitolino, è da sempre un grande trampolino di lancio per giovani tenniste in grande ascesa, come confermato dal direttore del torneo Piero Marchiani: “Organizziamo questo torno da quindici anni ormai – afferma con grande soddisfazione Marchiani – con grande successo sia dal punto di vista tecnico che da quello della partecipazione. Sono passate da questi campi numerose giocatrici italiane, come Karin Knapp e Camila Giorgi, ed internazionali come la francese Alizé Cornet, che in seguito hanno avuto una straordinaria carriera”.
La kermesse, come noto, si disputa in una settimana molto intensa per il tennis romano. “Ci inseriamo in una settimana molto calda per il tennis romano – prosegue Marchiani – ed anche quest’anno il torneo verrà disputato a ridosso degli Internazionali BNL d’Italia. L’idea di giocare a maggio è della passata stagione ed il successo riscontrato ci ha indotto a scegliere nuovamente questo periodo. Gli appassionati hanno fame di tennis e ciò non può che fare bene alla manifestazione”.
IL VIDEO DELL’INTERVISTA