La giornata dedicata ai quarti di finale va in archivio. Una leggera pioggia non ha impedito agli organizzatori di portare a termine il programma, anche oggi caratterizzato da incontri avvincenti e spettacolari. Martina Di Giuseppe ha sconfitto in due set Chanel Simmonds, domani se la vedrà con Julia Glushko. Stollar – Kilnarova sarà la seconda semifinale.
MARTINA DI GIUSEPPE: “CONTENTA PER LA VITTORIA MA POSSO FARE MEGLIO” – Martina Di Giuseppe supera la sudafricana Chanel Simmonds con il punteggio di 6-4 6-2 e approda alle semifinali della Reale Mutua Cup. La tennista azzurra, felice per il risultato, ha analizzato alcuni aspetti della sua partita. “Nonostante la vittoria oggi non ho giocato molto bene, anche se l’importante era vincere. Sono stata più aggressiva in risposta, a volte è andata bene altre no. Domani dovrò fare meglio”. La mente non può non tornare ai quarti di finale del 2016: “Due anni fa perdevo su questi campi una partita incredibile, con sei match point a favore. Questa volta mi sono regalata una bella gioia, spero di continuare così”.
I MATCH – Ad aprire la giornata sul Reale Mutua Court sono state Julia Glushko e Jesika Maleckova: la tennista di origine ucraine ha offerto un’ottima prestazione, dimostrando di meritare a pieno titolo la semifinale. Sullo stesso campo è andato in scena il match più avvincente di questo giovedì di quarti di finale, quello fra la messicana Renata Zarazua e la ceca Monika Kilnarova. Ad imporsi è stata la giovanissima ceca, brava a non scomporsi dopo il primo parziale e a portare a termine la rimonta. La Kilnarova raggiunge in semifinale Fanny Stollar, che sempre in tre set ha superato la croata Tena Lukas. Quest’oggi è stata disputata anche la seconda semifinale di doppio che ha visto trionfare la coppia di Taipei, Chen/Wu, sulla coppia formata da Stollar e Glushko. Domani, a partire dalle ore 13.00, verranno disputate le semifinali di singolare a la finale di doppio.
RISULTATI GIOVEDI’ 10 MAGGIO
Julia Glushko d. Jesika Malechkova 6-4 6-4
Martina Di Giuseppe d. Chanel Simmonds 6-4 6-2
Monika Kilnarova d. Reanata Zarazua 4-6 6-0 6-2
Fanny Stollar d. Tena Lukas 6-3 1-6 6-0
Pei Hsuan Chen/Fang-Hsien Wu d. Julia Glushko/Fanny Stollar 6-3 5-7 10-4