[the_ad id=”10725″]
Apre i battenti la XV edizione della Reale Mutua Cup, anche quest’anno in programma sui campi del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma. Una breve interruzione per pioggia non ha impedito di portare a termine il programma della prima giornata di qualificazioni. Presenti numerose giocatrici italiane ed internazionali che davanti ad una folta cornice di pubblico hanno dato vita a ben undici match.
CHIARA CATINI: “VINCERE IN CASA FA SEMPRE PIACERE” – Ottima prestazione da parte della padrona di casa Chiara Catini, che in poco più di un’ora si è aggiudicata il derby con Manuela Impeciati con il punteggio di 6-1 6-2. “Sono contenta del risultato”, ha dichiarato la Catini al termine dell’incontro . “Un derby non è mai una partita semplice e ottenere questo risultato sui campi di un circolo a cui sono molto legata ha un sapore speciale. Dopo l’operazione alla caviglia sto riprendendo la forma migliore ma devo fare le cose con calma, senza forzare i tempi”. Non sono mancate parole di ammirazione nei confronti di Deborah Chiesa. “Deborah è un esempio e avere l’opportunità di allenarsi con lei è un grande privilegio”.
I MATCH – La giornata si è aperta con l’ottima vittoria di Giulia Crescenzi, che spinta dal pubblico del centrale ha superato la serba Tamara Tomic 6-2 3-6 6-3 in quasi dure ore di match ad alta tensione. Molto bene anche Virginia Ciccone e Arianna Capogrosso, entrambe vincenti in due set rispettivamente su Martina Bianchi (6-2 7-5) e Susanna Giovanardi (6-1 6-2). Per quanto riguarda le giocatrici internazionali da segnalare la netta vittoria della francese Salma Djoubri sulla britannica Lily Ghodrati (6-2 6-2) e la convincente prestazione della testa di serie n. 6, la svizzera Simona Waltert, che ha regolato con un periodico 6-4 l’azzurra Angelica Raggi. Infine esordio sul velluto anche per Liudmila Samsonova (6-0 6-0 a Carlotta Capanna)
Per la giornata di domani, seconda di qualificazioni, sono previsti otto incontri a partire dalle ore 11.30.
RISULTATI SABATO 5 MAGGIO
Giulia Crescenzi d. Tamara Tomic 6-2 3-6 6-3
Jule Niemeier d. Flavia Marcaccini 6-0 6-2
Pei Hsuan Chen d. Nicole Bunea 6-0 6-1
Virginia Ciccone d. Martina Bianchi 6-2 7-5
Arianna Capogrosso d. Susanna Giovanardi 6-1 6-2
Susan Bandecchi d. Alessia Di Pietro 6-2 6-3
Chiara Catini d. Manuela Impeciati 6-1 6-2
Chiara Girelli d. Federica Marchiani 6-4 6-1
Salma Djoubri d. Lily Ghodrati 6-2 6-2
Ludmilla Samsonova d. Carlotta Capanna 6-0 6-0
Simona Waltert d. Angelica Raggi 6-4 6-4