[the_ad id=”10725″]
Nella storica sede del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, a due passi da Piazza del Popolo, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della Reale Mutua Cup 2018. Giunto alla XV edizione, il torneo dell’ITF Womens Circuit in programma dal 5 al 12 maggio nel circolo capitolino sarà accompagnato anche quest’anno da Reale Mutua Assicurazioni, main sponsor della manifestazione internazionale.
Confermato il montepremi da $25.000, scenderanno in campo giocatrici con classifica compresa tra 100 e 400 del mondo nel tabellone principale: testa di serie numero 1 sarà la slovena Tamara Zidansek, mentre proveranno a conquistare un posto in main draw le azzurre Camilla Rosatello, Martina Di Giuseppe, Martina Colmegna e Michele Zmau. In passato molte giovani promesse, poi grandi campionesse del circuito professionistico, si sono date battaglia al Tevere Remo: da Andrea Petkovic ad Alizé Cornet, passando per Timea Bacsinszky, Zarina Diyas e le “nostre” Karin Knapp e Camila Giorgi.
Attese dunque giornate vibranti di grande tennis nella settimana che prevede anche le Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico e il torneo Challenger maschile al TC Garden. “Non abbiamo mai avuto – ha dichiarato il direttore della Real Mutua Cup Piero Marchiani – una entry list di questo livello. Si prospetta grande spettacolo in un torneo che da sempre rappresenta il trampolino di lancio per la carriera di molte future campionesse”.
Ringraziamenti per i numerosi sponsor che sosterranno la manifestazione: oltre a Reale Mutua Assicurazioni ci saranno BMW Roma, Babolat, Farmacia IGEA, Amalgama Edilizia, I Meloncini, Ecografie.it, Arnold Coffee, Tennis Corner ed Empresa. Sarà prestata particolare attenzione, hanno annunciato i vari rappresentanti, all’impatto ambientale del torneo che seguirà i criteri della Fondazione Ecosistemi per il miglioramento della qualità ambientale dell’evento. La cura delle atlete sarà affidata al personale medico dello sponsor Villa Alba Srl.