Paolo Nicolai è uno dei veterani della spedizione italiana del beach volley alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’abruzzese infatti si appresta a vivere da protagonista la quarta edizione consecutiva dei Giochi, dopo aver vissuto l’apice a Rio 2016 quando fu medaglia d’argento in coppia con Daniele Lupo. Adesso però accanto all’ortonese c’è Samuele Cottafava, che farà invece il suo esordio a cinque cerchi.
BEACH VOLLEY, PARIGI 2024: CALENDARIO E PROGRAMMA
I SORTEGGI DELLA FASE A GIRONI
“E’ sempre un’emozione particolare fare parte della squadra olimpica, a Londra c’era più incertezza perchè era la prima ma adesso forse c’è anche più entusiasmo perchè so cosa andiamo ad affrontare – spiega Nicolai alla partenza per la Francia da Fiumicino – L’Olimpiade è diversa per la grande attenzione mediatica e quindi per la grande pressione che c’è, per il resto gli avversari sono quelli che affrontiamo quasi ogni settimana. Li conosciamo come loro conoscono noi.”
Per il beach volley c’è anche il “bonus” di avere una delle location più iconiche di Parigi 2024, con lo stadio costruito all’ombra della Torre Eiffel: “Abbiamo una location invidiabile, avrei invidiato un altro sport se l’avesse avuta al posto nostro – conferma Nicolai – Sono felice di avere questa opportunità. Speriamo di renderla un’esperienza più lunga possibile”. Infine una battuta su quello che potrebbe essere il futuro del binomio con Cottafava dopo le Olimpiadi: “Dopo Parigi vedremo come riscrivere il post, adesso siamo concentrati su questo appuntamento e vogliamo uscirne soddisfatti. Da sabato sarà una bella lotta”
Parigi 2024, Paolo Nicolai: “Vogliamo finire soddisfatti, sarà una bella lotta” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram