[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Quest’oggi, ospite del consueto appuntamento in diretta Facebook di Sportface.it, condotto dal direttore Alessandro Nizegorodcew, è stato il dottor Gennaro Giustino, Medico Specialista in Medicina Interna e Fellow di Cardiologia al Mount Sinai Hospital di Manhattan, in collegamento direttamente da New York.
Il dottor Giustino ha toccato diversi temi, inerenti principalmente alla situazione che sta vivendo New York a causa della pandemia di Covid-19: “In questo momento New York è l’epicentro della pandemia, ma la situazione sembra sotto controllo. Nel mio ospedale abbiamo mantenuto livelli bassi di casi e abbiamo prestato aiuti alle strutture in maggiore difficoltà ”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Il medico, poi, ha evidenziato alcune differenza tra la sanità italiana e quella americana, arrivando anche a parlare delle possibili tempistiche per l’arrivo di un vaccino: “Negli Stati Uniti il sistema sanitario è diverso da quello italiano, ma il mito delle mancate cure in caso di assenza si assicurazione è totalmente infondato. Le manifestazioni cliniche del virus sono molto diverse, prima di avere il vaccino ci vorrà tempo, perché deve essere validato e bisogna assicurarsi che sia efficace e sicuro. Il Coronavirus potrebbe anche mutare, così come accade con quello influenzale per cui ci vogliono diverse vaccinazioni quasi ogni anno”.
[the_ad id=”676180″]