[the_ad id=”10725″]
Gli Internazionali BNL d’Italia 2017 incombono. Come ogni anno, il torneo riserverà alcuni posti nel tabellone principale (sia maschile che femminile) a giocatori sprovvisti di ranking sufficiente per accedervi di diritto. Storicamente, gli Internazionali riservano le proprie wild card (letteralmente “carte selvagge”) ai tennisti italiani, ma quest’anno faranno un’eccezione.
Maria Sharapova, recentemente tornata in campo dopo la squalifica di 15 mesi, ha ricevuto una delle wild card a disposizione per il torneo femminile. Scelta che ha scatenato grosse polemiche, perchè ha di fatto privato Francesca Schiavone della possibilità di disputare un’ultima volta (a fine anno si ritirerà ) il torneo romano. Wild card anche per Sara Errani, mentre una terza verrà assegnata tramite il torneo di pre-qualificazioni.
WILD CARD TABELLONE FEMMINILE (3)
- Maria Sharapova
- Sara Errani
- Assegnata tramite le pre-qualificazioni
Capitolo tabellone maschile. Andreas Seppi è il primo destinatario. L’altoatesino, attuale numero 71 del mondo, avrebbe la classifica sufficiente per disputare le qualificazioni, ma gli organizzatori hanno premiato le sue passate prestazioni a Roma (soprattutto quelle del 2012: vittorie con Isner e Wawrinka prima di arrendersi a Federer nei quarti) con un posto nel main draw. Due wild card saranno assegnate ai finalisti del tabellone di pre-qualificazioni, mentre il destinatario della quarta è ancora sconosciuto. Potrebbe essere Simone Bolelli.
WILD CARD TABELLONE MASCHILE (4)
- Andreas Seppi
- ?
- Assegnata tramite le pre-qualificazioni
- Assegnata tramite le pre-qualificazioni