Tennis

DIRETTA – Tennis, Prequalificazioni IBI 2017: quinta giornata mercoledì 10 maggio (LIVE)

Andrea Arnaboldi - Foto Adelchi Fioriti

Giornata di semifinali nelle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia. Mercoledì 10 maggio verrano emessi i primi verdetti del mini-torneo che anticipa l’inizio ufficiale del Masters 1000 e del Wta Premier di Roma.

Da un lato le due semifinali maschili (Berrettini – Mager e Arnaboldi – Napolitano), dall’altra le due femminili (Di Sarra – Ferrando e Chiesa – Trevisan). Tra gli uomini, i due vincitori guadagneranno una wild card per il tabellone principale, senza necessità di giocare una finale tra loro. Gli sconfitti, si consoleranno con una wild card per il tabellone di qualificazioni.

Tra le donne, in palio una sola wild card per il main draw. Chi vincerà le semifinali, dunque, si affronterà poi nella finale decisiva per conquistare il pass per il tabellone del Wta Premier capitolino. Le altre tre (la giocatrice sconfitta in finale e le due sconfitte in semifinale), avranno spazio nel tabellone di qualificazioni.

Ma non è finita qui. Speranze di accesso alle qualificazioni anche per i giocatori eliminati nei quarti di finale. Al maschile, si affronteranno Pellegrino e Sonego da un lato e Capecchi e Caruso dall’altro. I due vincenti guadagneranno una wild card nel tabellone cadetto. Stesso discorso in ambito femminile, ma soltanto una tennista tra le quattro eliminate sarà beneficiaria della wild card per le qualificazioni. L’assegnataria sarà determinata da un mini-torneo, comprensivo di semifinali e decisiva finale.

ORDINE DI GIOCO MERCOLEDI 10 MAGGIO

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA

Segui il LIVE della quinta giornata delle Prequalificazioni su Sportface.it

MATCH CONCLUSI


 

 

14.55 – Con un punteggio sorprendentemente netto, la Chiesa supera la prima testa di serie Martina Trevisan (6-3, 6-1). Finale per ottenere la wild card per il main draw tra Chiesa e Di Sarra

14.35 – Trevisan in grande difficoltà, sotto di un break anche nel secondo set

A sorpresa, la Chiesa conquista il primo set contro Martina Trevisan: 6-3

Grandi applausi per lui. Ma che sfortuna…

Sonego batte Pellegrino


Mager trascina la partita al terzo set


Opportunità per Sonego

Un ottimo Caruso sul campo 4


10:15 – Al via il day 5 delle prequalificazioni

SportFace