[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Troppa Caroline Garica per Jasmine Paolini. Nella semifinale del Wta di Varsavia (Polonia, terra rossa) la tennista francese domina in lungo e in largo e chiude la partita con il netto punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e cinque minuti di gioco. In finale, domani, Garcia se la vedrà con la romena Ana Bogdan che ha avuto la meglio della lucky loser ucraina Baindl con lo score finale di 7-5 7-5.
PRIMO SET – La partita comincia subito sotto il segno della transalpina che strappa immediatamente il servizio a Paolini e si invola sul 3-0. Jasmine prova ad entrare in partita e, sotto una pioggerellina che accompagnerà le due giocatrici per tutto l’incontro, vince il primo game della sua partita accorciando sul 3-1. Nel quinto game l’azzurra ha una piccola chance di recuperare il break, ma dal 15-30 Garcia è perfetta e sale sul 4-1. La francese è padrona del campo, riesce a trovare soluzioni vincenti con qualsiasi colpo e mette tanta pressione al servizio di Paolini: un altro break e 6-1.
SECONDO SET – Jasmine comincia bene la seconda frazione di gioco, vince il primo game ma è solamente un fuoco di paglia: Garcia è semplicemente perfetta, macina vincenti e gioco con il servizio, con i colpi da fondo campo e in pochi minuti mette in fila cinque games che le permettono di involarsi sul 5-1. Paolini, ad un passo dal baratro, dà un colpo d’orgoglio: rimonta dallo 0-40, annulla tre match point, e vince il suo terzo game della partita. Garcia non trema e chiude la partita senza patemi, 6-1 6-2 senza appello.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]