Ashleigh Barty è la campionessa del Wta 1000 di Miami 2021. La giocatrice australiana si è imposta in finale ai danni di Bianca Andreescu con il punteggio di 6-3 4-0 ritiro. La tennista canadese è stata infatti costretta al ritiro per un problema alla caviglia destra. La numero uno del mondo bissa il successo ottenuto nel 2019 e si conferma in vetta al ranking Wta. In lacrime, invece, Andreescu, protagonista di un ottimo torneo concluso nel peggiore dei modi.
BARTY VINCE A MIAMI: SOLDI E PUNTI DEL RANKING
CRONACA – Ottimo avvio di Barty, che piazza il break in apertura e si issa rapidamente sul 3-0. Andreescu prova dunque a scuotersi, tenendo un turno di servizio e recuperando lo svantaggio nel quinto gioco. La numero uno del mondo, però, si riporta nuovamente avanti grazie al break conquistato nel sesto gioco e si proietta verso la vittoria del set. Pur non passeggiando, Barty fa suo il primo parziale con lo score di 6-3 dopo 36 minuti di gioco. Set vinto meritatamente dall’australiana, che nonostante qualche errore di troppo, trae beneficio dalla sua tattica e dal suo gioco vario. La canadese fatica infatti in risposta e non riesce a contrastare efficacemente il tennis della sua avversaria.
Nella seconda frazione Andreescu fatica fin dall’inizio e, come se non bastasse, una caduta le complica i piani. La classe 2000 appoggia male il piede ed accusa un problema alla caviglia destra. Inizialmente non sembra nulla di grave, ma con il passare dei minuti la situazione peggiora. Dopo un medical time out durante il cambio campo dopo il terzo gioco, Andreescu prova a restare in campo ma è chiaramente in difficoltà e non può far altro che alzare bandiera bianca. In lacrime la canadese, la quale non può far altro che avviarsi a rete per stringere la mano alla sua avversaria.