[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Uno spaziale Hubert Hurkacz travolge in tre set 6-3 7-6(4) 6-0 Roger Federer nel match valevole per i quarti di finale del torneo di Wimbledon 2021 e conquista l’accesso in semifinale, dove incontrerà il vincente della sfida tra l’azzurro Matteo Berrettini e il canadese Felix Auger-Aliassime.
Lo svizzero prova subito a mettere in difficoltà il rivale spingendolo fino ai vantaggi, ma senza riuscire a strappargli il servizio. Il polacco, dal suo canto, reagisce ritagliandosi ben tre palle break nel quarto game, che l’ex numero uno del mondo annulla prontamente con estrema freddezza. Il break del polacco, però, è soltanto rimandato poiché nel sesto gioco il primo vero strappo dell’incontro che gli consente di portare a casa il primo set con il punteggio di 6-3 in soli ventotto minuti.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale Federer, dopo aver tenuto agevolmente il proprio turno di servizio, ottiene un prezioso break che lo proietta immediatamente in vantaggio e, nel game successivo, sventa ben tre palle del contro-break, uscendo indenne da una situazione estremamente complicata. Hurkacz è bravo a non perdere la calma e ad attendere il momento giusto per colpire, infatti, nel settimo gioco coglie al volo una ghiotta occasione per piazzare il contro-break. L’equilibrio regna sovrano e i due contendenti sono costretti ad arrivare al tie-break per risolvere la contesa: il polacco si impone 7-6(4) e va avanti di due set.
Il polacco viaggia sulle ali dell’entusiasmo e, dopo una lunga battaglia nel secondo game, riesce a strappare il servizio allo svizzero, il quale viene ulteriormente messo con le spalle al muro. Federer fa quel che può per provare a rientrare nel match, ma subisce ancora un break che, di fatto, riduce al lumicino le sue speranze di rimonta. Nel game seguente Roger si ritaglia una palla break per tentare di ricucire parzialmente il gap, ma Hurkacz la annulla senza grandi problemi e, qualche minuto più tardi, chiude definitivamente i giochi con un netto 6-3 7-6(4) 6-0, conquistando uno storico accesso in semifinale.
[the_ad id=”676180″]