[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Per la prima volta nella finale di Prada Cup 2021 Luna Rossa perde una regata, ma la situazione è tutt’altro che preoccupante. Nella nottata di sabato 20 febbraio in quel di Auckland sono andate in scena gara-5 e gara-6 e Luna Rossa ha fatto un ulteriore passo verso la Coppa America. Il bilancio è infatti di una regata vinta ed una persa, con il punteggio fermo sul 5-1. La sfida di Coppa America contro Team New Zealand è sempre più vicina
CRONACA – Nella prima regata il copione è simile a quello delle precedenti quattro, ovvero con Luna Rossa in controllo e Team Ineos Uk che insegue. Nonostante penalità da entrambe le parti, l’imbarcazione azzurra riesce ad avere la meglio e si aggiudica senza particolari difficoltà la regata. I britannici, però, feriti nell’orgoglio, non stanno a guardare e riescono ad accorciare le distanze nella regata successiva.
Ottimo avvio di Ineos, che mette in discesa la gara grazie ad una partenza da urlo. Fin dalle prime battute, infatti, Luna Rossa si trova costretta a ricucire uno svantaggio significativo ed è chiamata a recuperare terreno sugli avversari. Nonostante la squadra di Patrizio Bertelli riesca ad avvicinarsi notevolmente ad Ineos, lo sforzo non basta e gli inglesi conquistano la loro prima regata di questa finale di Prada Cup 2021. Stanotte si ritorna in acqua per gara-7 e gara-8, che potrebbero già risultare decisive.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]