[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Martina Trevisan viene eliminata già al primo turno degli US Open 2022. Per la giocatrice azzurra, testa di serie numero 27, si tratta indubbiamente di una sconfitta a sorpresa visto che la sua avversaria, Evgeniya Rodina, non disputava un match ufficiale da 3 anni e 2 mesi, ed una sua vittoria pagava circa 9 volte la posta. Per quanto visto in campo, tuttavia, non è del tutto inconcepibile un successo della russa, sicuramente menomata al servizio – come certifica la velocità – ma in grande forma fisica e molto reattiva. Il punteggio finale di 7-5 6-1 è altrettanto viziato dai troppi errori della Trevisan, molto insicura soprattutto dal lato del rovescio. Purtroppo il cemento si conferma una superficie non particolarmente fortunata per Martina, chiamata ad archiviare questa sconfitta amara e ripartire in vista del finale di stagione.
LA PARTITA – Buona partenza da parte di Martina, che ottiene il break alla prima occasione, anche in virtù di un po’ di “polvere” che la sua avversaria fatica a scrollarsi di dosso. Con il passare dei minuti, però, Rodina cresce e riesce a fare partita pari con la sua avversaria. A testimoniarlo è l’immediato contro break che ristabilisce la parità ed i tanti turni di servizio tenuti ai vantaggi senza concedere palle break. La prima ghiotta chance capita sulla racchetta di Trevisan, che si procura un set point sul 5-4 ma mette di poco fuori un dritto. Nonostante non manchino le opportunità nel suddetto decimo gioco, Martina commette davvero troppi errori e cede il game. Il finale di set purtroppo è un incubo per la numero uno d’Italia, che sbaglia a più non posso e, pur senza mai smettere di lottare, si arrende alla sua avversaria. La frazione finisce dunque nelle mani di Rodina con lo score di 7-5 dopo 1h’04’ di gioco.
Il secondo set inizia in salita per Martina, che fatica con il servizio e commette qualche doppio fallo di troppo. Il primo break di ritardo viene recuperato immediatamente con un game praticamente perfetto, ma purtroppo il secondo break, quello che arriva nel terzo gioco, dà vita ad un mini-parziale in favore della giocatrice russa. Rodina sale infatti in cattedra, mentre Trevisan si disunisce e va in confusione anche dal punto di vista tattico. Il risultato? 6-1 in favore di Rodina, che travolge la sua avversaria senza pietà e stacca il pass per il secondo turno.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]