[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La stagione del motomondiale 2020 è in bilico? Dalla Dorna arrivano rassicurazioni sulla volontà di chiudere l’anno del circus con più appuntamenti possibile. Recentemente sono arrivati i rinvii del Gp del Mugello e quello di Barcellona, posticipando il rientro della MotoGP. Ma tutto andrà in linea con il coronavirus: “L’obiettivo principale e’ sempre stato e rimarrà – spiega la Dorna – il tentativo di organizzare la stagione con il maggior numero possibile di gran premi, concludendo entro l’anno solare 2020″.
Nulla è pronosticabile a questo punto della stagione e non è da escludere la scelta più dolorosa: “La pandemia resterà più a lungo di quanto nessuno di noi sia in grado di anticipare e le restrizioni di viaggio restano in vigore, solo come ultima risorsa si prenderebbe in considerazione la possibilità di discutere la cancellazione della stagione 2020″, rivela la società che gestisce il circus.
“La pandemia – si legge – ha già portato a revisioni del calendario per la stagione in corso, monitoriamo da vicino la situazione, mantenendo aperti tutti i canali di comunicazione. Lo scopo di tutti e’ di ricominciare a correre non appena e’ sicuro farlo. Il nostro obiettivo principale e’ sempre stato e rimarrà il tentativo di organizzare la stagione 2020 con il maggior numero possibile di gp, concludendo entro l’anno solare 2020. Tuttavia, agiremo sempre in linea con i consigli sulla salute e la sicurezza dei governi e delle autorità sanitarie competenti. Se la pandemia continua a mettere le nostre vite e lo sport in attesa più a lungo di quanto nessuno di noi sia in grado di anticipare e le restrizioni di viaggio rimangono in vigore, solo come ultima risorsa Dorna Sports prenderebbe in considerazione la possibilità di discutere la cancellazione della stagione 2020 con la FIM, IRTA e MSMA”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]