Roberto Mancini ha commentato a caldo ai microfoni Rai le avversarie pescate dall’Italia nel sorteggio per la fase a gironi degli Europei 2020. Nel gruppo A gli azzurri dovranno fronteggiare la Svizzera, la Turchia e il Galles: “È sempre bello assistere a un sorteggio. Le squadre sono tutte competitive essendosi qualificate per la fase finale. Niente Francia e Portogallo? Sì, siamo stato fortunati ma il gruppo è comunque equilibrato“.
“Essere temuti dagli altri significa che stiamo facendo le cose per bene – ha proseguito Mancini -. Noi, però, dobbiamo ancora migliorare molto da qua all’inizio del campionato d’Europa“. Sul rischio di sentirsi sin troppo favoriti: “Credo che tutte le squadre del nostro girone giochino un bel calcio. Il fatto di giocare a Roma sicuramente ci avvantaggia un pò, però dobbiamo tenere alta l’attenzione”.
Sul percorso nel torneo che potrebbe vedere come avversaria agli ottavi l’Ucraina e la Croazia ai quarti: “Se si vuole arrivare a Londra (sede della finale, ndr) bisogna affrontarle tutte. Per ora l’importante è pensare al primo gruppo e passarlo bene”. Sull’abbondanza delle scelte a disposizione: “Tanti ragazzi hanno contribuito alla riscossa di questa Nazionale. Purtroppo devo portarne soltanto 23, sicuramente sarà una scelta sofferta“.