In Evidenza

Roland Garros 2021: Sinner regola in tre set Ymer e raggiunge la seconda settimana

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner risponde a Lorenzo Musetti e raggiunge gli ottavi di finale del Roland Garros 2021. Successo in tre set per l’azzurro, che ha sconfitto lo svedese Mikael Ymer per 6-1 7-5 6-3. Nonostante il punteggio possa suggerire un match comodo, in realtà il classe 2001 ha dovuto faticare non poco per liberarsi del suo avversario. Ci è riuscito dopo due ore e 24 minuti ed ha centrato in maniera brillante la seconda settimana. Sulla sua strada, ora, il vincente del match Nadal-Norrie.

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

RIVIVI LA DIRETTA

CRONACA – Primo set dominato in lungo e in largo dall’altoatesino, che manca una palla break nel game d’apertura prima di travolgere il suo avversario. Sei giochi consecutivi senza storia che gli hanno permesso di mettere la mani sul parziale dopo appena mezz’ora di gioco. Molto più equilibrato il secondo set, dove Jannik ha commesso qualche errore di troppo ed il suo avversario ne ha approfittato. Ymer ha infatti ottenuto un break ed ha servito per chiudere sul 5-4. Sinner tuttavia non ha mollato e, dopo aver annullato un set point, ha piazzato il controbreak. Il parziale di punti in favore dell’azzurro è diventato di 11 a 1 e gli ultimi due giochi del set hanno visto un solo giocatore in campo. Nonostante qualche incertezza dello scandinavo, sarebbe ingiusto non rendere onore al classe 2001, che non ha mai perso la calma ed ha reagito nel migliore dei modi.

Nella terza frazione ne sono successe di tutti i colori. Dal terzo al quinto gioco i due giocatori hanno dato vita ad una lotta clamorosa caratterizzata da game molto lunghi. Nonostante palle break da entrambe le parti, nessuno dei due è riuscito a strappare la battuta all’avversario. Da segnalare un episodio accaduto sulla palla break in favore di Sinner. Lo svedese ha infatti vinto il punto, annullandola, ma lo ha fatto colpendo la palla dopo un doppio rimbalzo del quale il giudice di sedia non si è accorto. Poco male per l’italiano, bravo ad ottenere il break decisivo nell’ottavo gioco e ad imporsi per 6-3. Al prossimo turno se la vedrà probabilmente con Rafa Nadal.

SportFace