[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Fabio Fognini supera in tre set (7-6(6), 6-1, 6-2) Marton Fucsovics e accede al terzo turno del Roland Garros 2021. Dopo un primo set molto equilibrato e terminato dopo il tie-break, l’azzurro domina i restanti due parziali concedendo solo tre game all’ungherese. Al prossimo turno Fognini incontrerà l’argentino Federico Delbonis.
CRONACA – Pronti, partenza, via e già break per Fognini nel game d’apertura. L’ungherese accorcia però le distanze in un batter d’occhio e, grazie ad un parziale di 8 punti a 1, sale 2-1. Le cose rischiano di mettersi male per il ligure quando subisce un secondo break ed il suo avversario si procura due chances per il 5-2. Fabio riesce invece a recuperare lo svantaggio ed a trascinare la sfida al tie-break. Nel jeu decisif il livello di gioco si alza notevolmente ed i due giocatori danno vita ad una serie di scambi davvero avvincenti e combattuti. Al secondo set point è Fognini a spuntarla, per 8 punti a 6, dopo 55 minuti di gioco.
Decisamente diverso il secondo set, dove la lotta cede il passo al dominio dell’azzurro. Fucsovics appare piuttosto provato fisicamente e, game dopo game, è sempre meno sul pezzo. Fabio piazza subito il break portandosi sul 2-0 e poi fa lo stesso due giochi dopo, blindando di fatto la frazione. Non mancano tuttavia i rimpianti per l’ungherese, che nel terzo game spreca ben quattro palle break. Avanti 4-0, per Fognini è un gioco da ragazzi incassare il set ed incrementare il proprio vantaggio. Fucsovics riesce quantomeno ad evitare il bagel, anche se il 6-1 subito è comunque piuttosto severo.
Continua il dominio azzurro nel terzo set, dove Fognini ottiene subito un break nel game di apertura e allunga sul 2-0 tenendo perfettamente la battuta. L’ungherese, nonostante il punteggio, cerca di fare il suo non cedendo psicologicamente, ma le avanzate dell’italiano sono perfette e Fucsovics non riesce a rispondere. Altro servizio strappato dall’italiano nel quinto gioco (4-1), determinante per allungare e chiudere il match in tranquillità. Sul finale l’ungherese tiene a zero la battuta, ma nell’ultimo game Fognini non fallisce e ottiene il pass per il propssimo turno.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]