Spettacolo pirotecnico tra Germania e Olanda, la spuntano gli ospiti che vendicano la sconfitta subita all’andata in casa contro i tedeschi e che vincendo 2-4 si portano anche avanti nello scontro diretto. Vantaggio della squadra di Low con il gol di Gnabry in tap-in, poi la ribalta l’Olanda con De Jong e l’autogol di Ta in pochi minuti a inizio ripresa. Pareggio di Kroos su rigore (dubbio), quindi in contropiede Malen regala la vittoria agli oranje di Koeman con Wijnaldum che nel recupero trova il definitivo 2-4.
Vittorie agevoli per la Croazia, che passa per 0-4 sul campo della Slovacchia con le reti di Vlasic, dell’ex interista Perisic e di Petkovic, e per il Belgio, che con lo stesso risultato piega un San Marino in modalità difesa a oltranza con i gol di Batsuhayi, Chadli e dell’attaccante del Napoli Dries Mertens. Successo di prestigio per la Slovenia, che batte 2-0 la Polonia: decidono il match l’ex vecchia conoscenza della Serie A Aljez Struna e Sporar.
Senza problemi l’Austria contro la Lettonia: arriva un nettissimo 6-0 con le reti di Arnautovic (doppietta), Sabitzer e Ilsanker. Successo nel finale per il Galles contro l’Azerbaijan: gli ospiti confermano di essere cresciuti nell’ultimo periodo e con Emreli rispondono all’autogol sfortunato di Pashaev, poi però il solito Bale non perdona all’84’. Infine, blitz della Russia in rimonta contro la Scozia: McGinn porta avanti i britannici, poi però Dzyuba e Zhirkov firmano la rimonta.