[the_ad id=”445341″]
Le pagelle delle qualifiche del GP di Thailandia 2022, valido per il campionato di MotoGP. Sul circuito di Buriram, è Marco Bezzecchi a prendersi la pole con il tempo record di 1:29.671. Preceduti Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Tripudio Ducati con sei tra i primi sette posti. L’unico “intruso” è Fabio Quartararo, che aprirà la seconda fila. Ecco quindi i nostri voti ai protagonisti.
MARCO BEZZECCHI 10: Bezzecchi è un rookie, ma lui non lo sa e centra la prima pole position della sua carriera. Capolavoro del pilota italiano, che sfoggia un giro strepitoso e mette la sua Ducati in pole position. Marco continua a guidare molto bene e, con merito ma senza prendersi eccessivi rischi, centra un’ottima prima posizione.
JORGE MARTIN 9: Estremamente ispirato lo spagnolo, che torna a brillare in qualifica dopo alcuni sabati sottotono e si candida ad essere uno dei favoriti per la gara di domani. Forse il più costante nel corso del Q2, alla fine deve però arrendersi a Bezzecchi. ‘Martinator’ la prende però con il sorriso, consapevole di avere grandi chance in gara.
PECCO BAGNAIA 8,5: Il primo tentativo non lasciava ben sperare ed il nono posto sembrava potersi trasformare da provvisorio a definitivo. Pecco si è invece confermato un grande talento ed è riuscito a risalire la china, ottenendo una prima fila per nulla scontato. In un weekend come questo, l’obiettivo principale dovrebbe essere limitare i danni. Dopo una qualifica del genere, tuttavia, non è vietato sognare in grande.
FABIO QUARTARARO 7: Il francese parte forte, ma poi non riesce a tenere il passo delle Ducati e deve accontentarsi del quarto posto. Meglio di niente, anche perché domani avrà comunque le sue possibilità. Da un talento come lui, però, è lecito avere alte aspettative e non essere del tutto soddisfatti della seconda fila (per quanto non sia un cattivo risultato).
ENEA BASTIANINI 7: Seconda fila anche per Enea, che non sembra essere mai in lotta per i primissimi posti, ma trova una qualifica solida e si prende un buon quinto posto. Domani in gara bisognerà capitalizzare, ma il punto di partenza lascia ben sperare.
MARC MARQUEZ 7+: Risultato forse un po’ bugiardo, visto che lo spagnolo sembrava avere più velocita dell’ottavo posto. Nonostante avesse superato il Q1, Marc non è riuscito a sfruttare questo piccolo vantaggio e scatterà dalla terza fila. L’impressione, però, è che se dovesse commettere pochi errori potrebbe davvero puntare in alto.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]