[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle del GP di San Marino 2022, quattordicesimo appuntamento del mondiale di MotoGP. Sul circuito di Misano, Francesco Bagnaia centra l’ennesima una vittoria di maturitĂ e classe, mettendosi alle spalle Enea Bastianini, rimastogli attaccato fino all’ultimo. A completare il podio è Maveric Vinales, che non riesce a raggiungere i due italiani. Grande gara di Luca Marini, che chiude quarto davanti a Fabio Quartararo. In tanti caduti nel primo giro, buttano via la gara da soli: Bezzecchi, Miller e Di Giannantonio tra tutti. Gara di ritiro per Dovizioso, che nella sua ultima gara finisce a punti. Ecco i voti dei protagonisti.
[the_ad id=”668943″]
LE PAGELLE
FRANCESCO BAGNAIA 40: Parole finite. Sono 4 vittorie di fila. Quindi 4 voti da 10. 40. Gara perfetta, in testa dall’inizio alla fine.
ENEA BASTIANINI 9,5: Voto quasi massimo per Bastianini. Partenza a razzo, poi scende nelle retrovie. Come al solito nel finale torna su. Nell’ultimo giro l’unico errorino della sua gara, gli toglie la possibilitĂ di vittoria, essendo costretto a rallentare per non tamponare Pecco. Nonostante ciĂ² il suo ultimo giro è anche quello piĂ¹ veloce della gara. Incredibile.
MAVERICK VINALES 8: Una buona gara per lo spagnolo dell’Aprilia, che comunque alla fine riesce ad essere davanti al suo vicino di paddock. Rimane attaccato a Bagnaia, quando poi lo supera Bastianini si stacca definitivamente. Buon terzo posto.
LUCA MARINI 8: Sempre piĂ¹ concreto il fratellastro di Valentino Rossi. Si mette quarto e viaggia così per tutta la gara. Nel finale di gara resiste anche al ritorno di Quartararo. P4
FABIO QUARTARARO 6: Altra gara da sufficienza minima per il francese, che non rischia nulla, neanche stavolta. Vero sì che nonostante le 4 vittorie consecutive di Bagnaia, Quartararo ha ancora 30 punti di vantaggio su di lui, ma deve cambiare il trend se non vuole farsi raggiungere dal ducatisti.
ANDREA DOVIZIOSO GRAZIE: Voto non voto per Dovi nella sua gara di ritiro. In casa a Misano, riesce ad andare a punti, finendo in P12, secondo miglior piazzamento da fine 2020. Un grazie è la sua valutazione, non a questa corsa, ma alla sua carriera. Grazie Dovi.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]