[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero sono medaglia d’oro nel duo misto libero agli Europei di Roma. Gli azzurri, entrambi romani e già due volte campioni del mondo a Budapest poche settimane fa, hanno ottenuto il punteggio di 89.7333. Argento alla Spagna della coppia Emma Garcia e Pau Ribes Culla (84.7667), bronzo a Jozek Solymosy e Silvia Solymosyova per la Slovacchia (77.0333). Giorgio 26 anni, Lucrezia 22, entrambi tesserati con Fiamme Oro e Aurelia Nuoto, sono allenati dal direttore tecnico azzurro Patrizia Giallombardo. Per conquistare anche l’Europa hanno scelto un brano riproposto dai Maneskin, Beggin’, per un capolavoro tutto griffato ‘Roma’ e che infatti ha infiammato il pubblico sugli spalt dello stadio ‘Pietrangeli’. La musica dei Maneskin è stata scelta per mostrare anche il volto giovane e innovativo dell’Italia, di cui i nostri nuotatori sono i migliori rappresentanti. La coreografia è di Anastasia Ermakova.
“Tutto perfetto e tutto bellissimo: meglio di così non potrebbero andare questi Europei. Fin qui un anno perfetto. Abbiamo ancora due giorni per mettere delle ciliegine sulla torta”. Così Giorgio Minisini, oro nel duo misto agli Euripei di nuoto artistico, in coppia con Costanza Ruggiero. “E’ stato bello vedere pubblico e giura trascinati dal nostro esercizio – ha aggiunto Ruggiero – Era questo lo scopo: far divertire e divertirci in acqua. Un oro bellissimo e in casa. Faticoso ma emozionante”.
IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV
GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
EUROPEI 2022: IL CALENDARIO DI TUTTI GLI SPORT
Prima Linda Cerruti e Costanza Ferro avevano conquistato la medaglia di bronzo nel duo libero di sincronizzato agli Europei in corso a Roma. Le azzurre hanno ottenuto un punteggio di (91.7000). Oro all’Ucraina con le gemelle Maryna e Vladyslava Aleksiiva (94.7333), argento all’Austria con le gemelle Eirini-Marina e Anna-Maria Alexandri (93.0000). Gli autori della musica che hanno accompagnato Cerruti e Ferro ‘Robotboys Return’ sono Robotboys Change the Formality e infected Mushroom, mentre la coreografia è stata curata da Vlada Chigireva, Aleksandra Patskevic e Svetlana Romashina. Il tema che hanno interpretato, con flussi spezzati e dinamiche interrotte, rimanda ai robot che simulano e replicano il movimento dell’uomo.
“Con Costanza ci sentivamo come in unico corpo con un cuore grande. E’ andata benissimo, abbiamo alzato il livello è avvicinato le austriache. Il pubblico ci ha trascinato ed emozionato. Una sensazione unica”, ha dichiarato Cerruti. “E’ l’Europeo più bello della nostra carriera- assicura Ferro- Stiamo migliorando in ogni gara e questo fa capire che gli sforzi di quest’anno, sono stati giusti. Abbiamo ancora delle finali per raccogliere altre medaglie”, ha aggiunto Ferro.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]