[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Teruel , valevole per l’undicesima tappa del Mondiale 2020 di MotoGP.  Di seguito le pagelle delle qualifiche. Takaaki Nakagami scatterà dalla pole position nella gara in programma domani. Il pilota giapponese in sella alla Honda precede tutti in qualifica, fermando il cronometro in 1’46″882. Partiranno al suo fianco dalla prima fila Franco Morbidelli, con il secondo tempo, e Alex Rins. Seconda fila per Maverick Vinales, Johann Zarco e Fabio Quartararo. Quarta fila per il leader del Mondiale, lo spagnolo Joan Mir (Suzuki) che chiude dodicesimo. La MotoGP tornerà in pista domattina alle ore 9:50 per il consueto warm-up prima della gara delle ore 13:00.
A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO
[the_ad id=”668943″]
LE PAGELLE
Takaaki Nakagami 10
Un lavoro perfetto fin qui, quello fatto dal pilota giapponese e dal team LCR Honda. Nakagami si comporta benissimo negli ultimi minuti, stampando un tempo a cui i suoi colleghi non riescono ad arrivare. Nelle prossime ore dovrà preparare bene la gara per potersi giocare al meglio le proprie carte.
Franco Morbidelli 9
Dopo aver conquistato l’accesso diretto al Q2, Morbidelli mostra subito di voler agguantare la pole position, e non ci riesce solo per via di un Nakagami pressoché impeccabile.
Alex Rins 8
Lo spagnolo va alla grande in qualifica e domani è uno dei favoriti per la vittoria. Con una buona partenza e una gestione del passo gara, il pilota della Suzuki può puntare al gradino più alto del podio.
Maverick Vinales 7
La prima fila sfuma per un soffio, ma il pilota Yamaha è lì pronto ad attaccare le prime posizioni. Una vittoria potrebbe significare tanto in ottica classifica.
Fabio Quartararo 6.5
All’ultimo sembra poter addirittura agguantare la pole, ma nell’ultimo tentativo non va oltre il quinto tempo. Domani dovrà avere qualcosa in più per andare a giocarsi la vittoria.
Andrea Dovizioso 4.5
La Ducati fatica tanto, il pilota romagnolo ancora di più. Continua il periodo nero del numero 4, che scatterà dalla diciassettesima casella nella gara di domani. Se ci si mette anche una moto che sul circuito di Alcaniz non riesce a imporsi, le cose non possono che peggiorare.
Danilo Petrucci 4.5
Anche il compagno di squadra risente della situazione critica della Ducati ad Alcaniz. A meno di stravolgimenti last-minute, sembra davvero difficile pronosticare di vedere i due ducatisti in lotta per qualcosa di importante domani.
[the_ad id=”676180″]