[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, valevole per la prima tappa del Mondiale 2020 di MotoGP. Fabio Quartararo comincia nel migliore dei modi, conquistando la pole position davanti a Maverick Vinales e Marc Marquez. Male Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che non incidono nel Q2. Danilo Petrucci si ferma al Q1.
LE PAGELLE
Fabio Quartararo 10
Il francese riparte da quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Ancora una volta è lui il più veloce in pista alla vigilia della gara. Domani pomeriggio Quartararo dovrà dimostrare di aver fatto progressi nel passo gara, in cui ancora faticava nel 2019.
Maverick Vinales 9.5
Il pilota Yamaha sogna la pole, ma deve accontentarsi della seconda casella in griglia. Dopo un ottima qualifica, il numero 12 agguanta comunque un’ottima posizione in vista della gara di domani, dove sarà senza dubbio uno dei favoriti.
Marc Marquez 9
E’ un bel sabato per lui, ma nel tentativo decisivo il campione in carica non riesce a strappare la pole. Partirà comunque dalla terza fila, dietro a Quartararo e Vinales. Con una buona partenza, ma soprattutto con una buona gestione della gara, il Cabroncito potrà portarsi a casa la gara d’esordio del 2020.
Francesco Bagnaia 9
Pecco corregge un venerdì non entusiasmante, centrando il quarto tempo in qualifica e guadagnandosi un’ottima posizione di partenza. Dopo il quindicesimo posto dell’anno scorso, il pilota Pramac può puntare a una seconda stagione di livello.
Andrea Dovizioso 5.5
Non un bel sabato per il numero 4, ancora in attesa di conoscere il suo futuro. Dovi non gira bene in Q2, e a pochi minuti dal termine perde il controllo della moto, finendo fuori pista. Partirà dall’ottavo posto in griglia.
Valentino Rossi 5
C’è ancora tanto da fare per potersi giocare qualcosa di importante in questa stagione. Rossi chiude il Q2 all’undicesimo posto, e difficilmente potrà giocarsi posizioni importanti nella gara di domani. Sarà importante cercare miglioramenti rapidi se si vuole ambire a un campionato di livello,.
Danilo Petrucci 4.5
Il weekend del pilota ternano non è iniziato nel migliore dei modi. Dopo un venerdì grigio, Petrucci, non trova il giusto feeling nemmeno nel secondo giorno, non riuscendo ad andare oltre al Q1. Comincerà la sua gara dal quattordicesimo posto in griglia.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]