[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Le Mans, valevole per la nona tappa del Mondiale 2020 di MotoGP. Fabio Quartararo ottiene la pole position: il pilota francese (Petronas Yamaha) condividerà la prima fila insieme a Jack Miller e Danilo Petrucci. Un sorprendente Cal Crutchlow conquista la seconda fila insieme a Maverick Vinales e Andrea Dovizioso. Per quanto riguarda gli altri italiani, settima piazza per Francesco Bagnaia e quarta fila per Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Di seguito le pagelle delle qualifiche.
[the_ad id=”668943″]
LE PAGELLE
Fabio Quartararo 9
Il pilota francese, dopo aver dominato le libere 3, si conferma in qualifica e nonostante qualche rischio nel finale riesce comunque a conquistare la pole position. Prestazione notevole che gli attribuisce inevitabilmente i favori del pronostico per la gara di domani.
Jack Miller 8,5
Non fa rumore ma è sempre lì. Dopo un Q2 un po’ in ombra, a pochi minuti dalla fine alza la voce e sale in cattedra, assaporando la pole ma finendo per accontentarsi di un buon secondo posto. Attenzione a non sottovalutarlo.
Danilo Petrucci 9
Non può che essere lui la sorpresa di giornata. Partito direttamente dal Q2, dove è stato di gran lunga il migliore, ha stupito tutti anche nel Q1, stazionando a lungo nei bassifondi ma tirando fuori il coniglio dal cilindro quando nessuno se l’aspettava ed ottenendo una preziosa prima fila.
Andrea Dovizioso 7
Altra buona qualifica del Dovi, che vede sfumare la prima fila ma riesce comunque a chiudere non troppo staccato dalle posizioni di vertice. Il sesto posto è un buon punto di partenza, domani servirà qualcosina in più.
Francesco Bagnaia 7
Voto 7, come la sua posizione. Giornata nel complesso positiva per l’italiano, che supera indenne il Q1 e prova a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari anche nel Q2. Dopo l’ottimo inizio, forse era lecito sperare in qualcosa di meglio, ma tutto sommato va bene così. Il suo futuro sembra sempre più roseo.
Valentino Rossi 6
Il Dottore non dà mai l’impressione di poter insidiare i primi e chiude con un decimo posto piuttosto anonimo.
Franco Morbielli 5
Purtroppo la delusione di giornata. Si scioglie lentamente dopo un inizio positivo e non riesce a dar continuità a quanto di buono fatto negli ultimi Gran Premi. Domani servirà un riscatto, non solo in termine di risultati.
[the_ad id=”676180″]