[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle del GP di Catalogna 2021 di MotoGP. Miguel Oliveira si porta al comando della gara fin dall’inizio e, dopo essersi difeso dagli attacchi degli avversari, ottiene meritatamente il successo. Sul podio anche Zarco e Miller, mentre Fabio Quartararo paga a caro prezzo qualche errore e chiude quarto. Il migliore italiano è Bagnaia, ottavo. Di seguito le nostre pagelle della gara.
ORDINE DI ARRIVO GRAN PREMIO DI CATALOGNA 2021
LE PAGELLE DEL GP DI CATALOGNA 2021
Miguel Oliveira, voto 10: gara perfetta per il portoghese, che parte bene e resta al comando per lunghi tratti. La sua fuga viene momentaneamente interrotta da Quartararo, ma lui non si scompone e difende il primo posto con le unghie e con i denti. Nel finale Zarco prova ad impensierirlo, ma questa è la giornata del lusitano, protagonista di un GP strepitoso.
Johann Zarco, voto 9: non riesce a dar seguito a quanto di buono fatto in qualifica e la sua gara parte in salita. Poco male per il missile transalpino, che infila un avversario dopo l’altro e, come uno squalo, appena sente l’odore del sangue si fionda sulla preda. A pochi giri dal termine sembrava destinato al terzo posto. Approfitta invece di un errore di Quartararo e spaventa Oliveira, senza però completare il capolavoro.
Jack Miller, voto 7.5: ci si aspettava qualcosa in più, specialmente per l’ottimo momento che sta vivendo. L’australiano parte bene ma poi si perde e non riesce mai davvero a lottare per la vittoria. Anche il podio sembra ormai sfumato per lui, ma la penalità inflitta a Quartararo gli permette di salire sul gradino più basso. Nel complesso comunque giornata positiva.
Fabio Quartararo, voto 7: gara di alti e bassi per il poleman, che non parte con il piede giusto e si ritrova in un batter d’occhio alle spalle di Oliveira e Miller. Il francese finisce addirittura al sesto posto, prima di dar vita ad una rimonta che lo porta provvisoriamente addirittura al comando. Nel finale, però, prima eccede i limiti della pista, poi gli si apre la tuta ed è costretto a correre a torso nudo. I 3 secondi di penalità gli levano un podio che sarebbe stato meritato.
Valentino Rossi e Marc Marquez, senza voto: ennesimo weekend da dimenticare per i due talentuosi piloti. Lo spagnolo cade dopo appena 8 giri, collezionando il secondo zero dopo il Mugello ed evidenziando ulteriormente i problemi della Honda. Leggermente meglio il Dottore, che resta in pista qualche giro in più ma cade alla curva 10. Weekend da dimenticare in fretta per entrambi e testa già alla prossima gara.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]