[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio di Stiria, valevole per il quinto appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGP. E’ Miguel Oliveira a portare a casa il successo grazie a un doppio sorpasso finale su Jack Miller (secondo) e Pol Espargaro (terzo). Seguono Joan Mir e Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi è nono.
LE PAGELLE DELLA GARA
Miguel Oliveira 10
Una straordinaria prima volta per il portoghese, che trova la vittoria quando sembrava ormai condannato a un terzo posto comunque soddisfacente. La festa commovente nel box della KTM dice tutto. Un successo inaspettato e per questo ancora più bello.
Jack Miller 8.5
Fa tutto bene dopo la bandiera rossa, salvo quella curva finale che lo relega alla seconda piazza. Si tratta comunque di un altro podio per la Ducati e l’australiano, che ha iniziato in maniera ottima la stagione corrente.
Pol Espargaro 8
Perde troppe posizioni nella prima parte, mentre nella seconda torna a lottare per la vittoria, andandoci vicinissimo. Pesa tantissimo l’errore nel finale, con quell’uscita di pista che vanifica quanto fatto prima.
Joan Mir 8
Una gara che il giovane spagnolo si sognerà tutta la notte. Dopo essere andato in fuga e aver visto la vittoria piuttosto vicina, scatta la bandiera rossa e da lì cambia tutto. Il pilota della Suzuki non riesce più a essere incisivo come prima e vede sfumare anche il podio.
Andrea Dovizioso 7
Una gara durissima per il ducatista, che prima della bandiera rossa appare in enorme difficoltà , per poi rientrare con qualche certezza in più, riuscendo comunque ad avvicinarsi al podio visto il grosso equilibrio. E’ un quinto posto che lo manda appena dietro a Quartararo in classifica, ma si poteva fare di più.
Valentino Rossi 6
Anche per il Dottore una giornata che non può soddisfare, nonostante qualche segnale buono come la grande partenza e il recupero di diverse posizioni.
Fabio Quartararo 4.5
Per la seconda gara di fila il francese finisce indietro con la consapevolezza di dover lavorare molto per risolvere i problemi del doppio appuntamento austriaco.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]