[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Come di consueto, a un giorno dall’inizio del weekend di MotoGP, si è svolta la conferenza stampa dei piloti. Sul circuito di Jerez va in scena il Gran Premio di Spagna, valevole per il quarto appuntamento del Motomondiale 2019. A rispondere alle domande dei giornalisti sono stati Marc Marquez, Valentino Rossi, Alex Rins, Andrea Dovizioso, Jack Miller e il pilota di Moto2 Jaume Masia. Ecco le loro parole:
ANDREA DOVIZIOSO – “Sono contento del risultato di Austin, abbiamo faticato inizialmente ma poi siamo riusciti a recuperare domenica in gara. Ci sono tanti piloti veloci, non siamo soltanto io e Marquez a lottare per il campionato. Non so cosa aspettarmi per Jerez, l’asfalto è nuovo. Lottare per il podio? Quest’anno sarà diverso, gli avversari sono in una situazione diversa, l’asfalto sarà il punto focale per capire come sarà la situazione”.
VALENTINO ROSSI – “Questo GP sarà importante per capire se saremo forti, veloci e per capire se abbiamo davvero migliorato la moto. Nelle prime gare sembra che siamo diventati più competitivi, abbiamo migliorato la moto e questo GP sarà utile per capire quanto siamo cresciuti. “Questo GP sarà importante per capire se saremo forti, veloci e per capire se abbiamo davvero migliorato la moto. Nelle prime gare sembra che siamo diventati più competitivi, abbiamo migliorato la moto e questo GP sarà utile per capire quanto siamo cresciuti”.
MARC MARQUEZ – “E’ stata una domenica frustante ad Austin, ma dal giorno dopo mi sono subito concentrato su Jerez. Stavo guidando molto bene, avevo fiducia in moto. Comunque abbiamo capito perché sono caduto, mi sento bene in moto, questa è la cosa più importante. L’anno scorso siamo arrivati qui esattamente con gli stessi punti, questa pista si adatta al mio stile di guida, dobbiamo capire come sarà la pista con il nuovo asfalto, per cercare di essere competitivi da subito”.
ALEX RINS – “E’ stato incredibile vincere la mia prima gara, sono molto contento. Ma dopo la gara di Austin, stavo già pensando a Jerez. Sono contento che l’asfalto sia nuovo. Non ho fatto tanti giri in MotoGP qui a Jerez, nel 2017 ero fuori per infortunio, ma nei test ho fatto tanti giri, mi sento comunque preparato. L’obiettivo è sempre lo stesso, restare nel gruppo di testa e se possibile cercare di vincere la gara”.
JACK MILLER – “Il terzo posto ad Austin è statpo un grande risultato per me. Salire sul podio in una gara asciutta è sempre bello. Mi sento molto a mio agio sulla moto, il team sta facendo un lavoro fantastico. Abbiamo fatto un ottimo test qui a Jerez, quindi cercherà di fare il meglio anche qui. Il nuovo asfalto sarà un punto interrogativo per tutti, questo cambia le carte in tavola per quelle che saranno le scelte da fare in gara con le gomme. o sempre avuto un buon passo a Jerez, spero di poter fare un buon weekend e ripetere il risultato di Austin”.
JAUME MASIA – “Sono molto contento di essere leader del campionato, sono felice di arrivare nella gara di casa da primo nel Mondiale”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]