[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di San Marino, valevole per il tredicesimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. A rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa c’erano Marc Marquez, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales, Alex Rins e il pilota di moto3 L0renzo Dalla Porta. Ecco alcune delle dichiarazioni.
MARQUEZ – “Le ultime due gare non sono state le migliori per l’ultima curva, ma sono contento anche perchè a Silverstone nel 2018 abbiamo faticato molto. Abbiamo un buon vantaggio in Campionato, dobbiamo mantenere la calma e cercare di concludere le gare. La chiave per vincere a Misano? E’ molto difficile, ci sono 2-3 punti di frenata in cui è diufficile essere costanti, soprattutto nel terzo settore con curve veloci. Ma è una pista che mi piace. Abbiamo nuovi pezzi da provare, siamo fiduciosi, non c’è bisogno di fare follie, con la base che abbiamo dobbiamo cercare di fare il 100%. Lotta Italia-Spagna? Si tratta sempre di 25 punti in palio, questo è quello che conta. Quando sei in pista con il casco allacciato pensi a vincere, non ti importa molto dove sei, se in Italia o in Spagna dove correremo la prossima settimana. A Silverstone avevo problemi alla gomma posteriore e al carburante, ma è normale perchè stavo spingendo dal primo giro”.
DOVIZIOSO – “A Silverstone gara strana, è stato difficile per tutti gestire le gomme. Mi sento bene, abbiamo lavorato molto dopo Silverstone ed è stato importante svolgere i test qui. Sensazioni non perfette, ma era importante fare giri. Mi sono allenato, sto bene, mi sento pronto. Dobbiamo vedere che grip riusciremo a trovare, nei test era differente rispetto all’anno scorso. Ricordo tutto dell’incidente di Silverstone, dopo mezz’ora mi è tornata la memoria. Mi sono anche arrabbiato moltissimo quando ho capito che non avevo commesso io un errore, poi mi sono tranquillizzato e piano piano è tornato tutto nella norma”.
VINALES – “Cercheremo di proseguire di slancio, mi sento molto bene in moto, ho molta fiducia in me stesso in questo momento. Cercherò di portare la moto al massimo da subito, per partire davanti in gara. Test produttivi, mi hanno soddisfatto.
ROSSI – “La sfilata a Tavullia è stato un grande momento, un sogno che avevo da quando ero un bambino. Conosciamo molto bene quella strada, andavamo sempre avanti e indietro con il nostro scooter, è divertente, conm tante curve. Quindi mi son detto sarebbe bello provare la mia M1 e finalmente è stato possibile. Ho provato belle sensazioni. Questo di Misano è il mio vero e proprio GP di casa, è speciale. A Silverstone volevo lottare per il podio ma non ero abbastanza forte, ci proveremo un’altra volta questo weekend. Nei test ho avuto un buon passo, mi sento bene, sono positivo. Ho avuto buone sensazioni, con il nuovo forcellone. Sono soddisfatto, abbiamo lavorato nella direzione giusta”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]