[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio della Repubblica Ceca, valevole per il decimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Marc Marquez vince ancora davanti ad Andrea Dovizioso e Jack Miller. Sesto posto per Valentino Rossi, mentre Danilo Petrucci è ottavo.
LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA
LE PAROLE DEI PILOTI A FINE GARA
LE PAGELLE
Marquez 10
Cambiano le condizioni, non cambia il risultato. Marc Marquez rimane al comando dal primo al ventesimo giro, senza rischiare mai nulla e conducendo la gara tranquillamente. Dovizioso si gioca le sue carte, ma alla fine deve arrendersi.
Dovizioso 9
Il numero 4 ci spera fino agli ultimi giri, dando il massimo per restare attaccato a Marquez. I tempi fino a due terzi di gara gli danno ragione e mostrano che qualcosa si può fare. Nel finale, però, ci si mette anche una gomma usurata che non gli consente di continuare a sperare nella rimonta. Bravo a tenere il secondo posto negli ultimi giri.
Miller 9
Quando il podio sembra sfumato l’australiano non molla. Il pilota della Pramac rimane vicino a Rins e al momento giusto va a prendersi un terzo posto importantissimo.
Rins 7.5
Alex Rins passa rapidamente da un possibile secondo posto a una quarta piazza di cui non ci si può lamentare, ma che non è abbastanza per quanto visto nell’arco dei venti giri, visto che anche la seconda piazza sembrava alla portata.
Crutchlow 7.5
Gara gestita benissimo dal britannico, che inizialmente si accoda a Rossi e successivamente lo sorpassa, mantenendo saldo il quinto posto finale.
Rossi 6.5
Il dottore torna a punti dopo tanti, troppi zero nelle caselle dei passati GP. Per lui una gara sufficiente, ma un sesto posto che non può del tutto accontentare il numero 46.
Petrucci 5.5
Danilo può fare molto, ma molto meglio. Una gara non sufficiente, perché il numero 9 non è riuscito mai ad avvicinarsi al vertice, risucchiato indietro e incapace di cambiare le cose.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]