[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Marc Marquez vince il Gran Premio della Repubblica Ceca, valevole per il decimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Il pilota spagnolo conquista la seconda gara consecutiva dopo aver vinto in Germania, e allunga ancora in classifica piloti. Dietro a lui, sul podio, ci sono Andrea Dovizioso e Jack Miller. Ecco le loro parole al termine della gara:
MARQUEZ – “Ero molto concentrato sin dall’inizio perché c’erano ancora delle chiazze bagnate in curva 1 ma ho cominciato a prendere ritmo e sapevo che avevo la Yamaha dietro. Loro erano stati veloci nel warm up e Dovizioso anche era dietro di me e ho continuato a spingere e spingere. Circa all’11esimo giro ho avuto un ‘avvertimento’ dalla moto e mi sono tranquillizzato. Sono contentissimo di questo weekend , un po’ difficile ma sono stato concentrato, preciso e mi ha aiutato a raggiungere la vittoria”.
[the_ad id=”668943″]
DOVIZIOSO – “La gara è stata piuttosto strana, veloce all’inizio. Abbiamo spinto tantissimo, stavamo facendo un’ottima gara, perfetta e molto regolare. A metà gara però non sono più riuscito a frenare bene.La gomma posteriore è stata spinta al limite. Il risultato comunque è positivo, sono contentissimo di essere sul podio, ho lottato fino alla fine con Marc ma il suo modo di guidare è diverso. Grazie al team e voglio salutare Luca (Semprini, ndr)“.
MILLER – “Questo è il podio migliore senza dubbio. Sono rimasto piuttosto calmo, ho visto che Rins spingeva abbastanza ma gli ero dietro. Ho continuato a seguirlo, correva abbastanza ma ho deciso di superarlo e ho spinto. Ho spinto molto, sapevo che dovevo essere paziente, aspettare e prendermi il tempo giusto per superarlo. Sarebbe stato meglio poter provare un po’ di più durante il weekend, ma grazie al team per l’ottimo lavoro, sono contentissimo del risultato”.
[the_ad id=”676180″]