![](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2018/09/MotoGP_Dovizioso-1.jpeg)
Andrea Dovizioso - Foto Antonio Fraioli
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La MotoGP torna in pista dopo la pausa estiva. Da venerdì 2 agosto prende il via il Gran Premio della Repubblica Ceca, valevole per la decima tappa del Motomondiale 2019. Marc Marquez ha chiuso la prima parte del campionato con l’ennesima vittoiria, che lo ha portato a 58 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, secondo. La lotta al titolo è più chiusa che aperta, ma finché manca la certezza matematica gli inseguitori hanno il dovere di sperare di ribaltare la situazione.
Dovizioso e il compagno di squadra Danilo Petrucci rimangono gli unici che possono provare a riavvicinare il pilota della Honda, il quale però dovrebbe inanellare prestazioni di livello più basso rispetto a quelle degli ultimi GP, dove è stato irraggiungibile per chiunque. La crescita della Ducati gara dopo gara è un punto a favore dei due italiani, che continuando così possono togliersi parecchie soddisfazioni nella seconda parte di stagione.
[the_ad id=”668943″]
GLI ALTRI PROTAGONISTI – Atteso a una risposta forte è anche Valentino Rossi, reduce da parecchie delusioni nelle ultime gare e sicuramente non nel momento migliore. La sosta è arrivata nel momento giusto per il dottore, che in conferenza stampa è apparso motivato in vista del GP di Brno e della seconda parte del 2019 in generale. Attenzione poi a Maverick Vinales, che a differenza del compagno sembra aver tirato fuori maggiormente il potenziale dalla Yamaha, come testimoniano la vittoria in Olanda e il secondo posto in Germania.
[the_ad id=”676180″]