[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è svolta la conferenza stampa del Gran Premio della Malesia, valevole per il diciottesimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Al circuito di Sepang hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Fabio Quartararo, Jack Miller e Hafiz Syahrin. Ecco le loro dichiarazioni:
MARC MARQUEZ – “Siamo in un ottimo momento, la sensazione sulla moto è molto buona, funzionano anche tutti gli elementi nuovi, dobbiamo continuare così. Cercheremo di lottare per portare a casa un’altra vittoria e alzare la pressione sui nostri avversari. Abbiamo più velocità rispetto all’anno scorso, il motore spinge di più, ma sarà un weekend difficile anche per il meteo e le condizioni dell’asfalto. Cercheremo di essere con i primi in tutte le uscite in pista”.
ANDREA DOVIZIOSO – “Dobbiamo pensare al distacco, non tanto alla posizione finale, il punto purtroppo è che il distacco era decisamente superiore all’anno scorso. Non possiamo essere soddisfatti. Ci sono stati tanti alti e tanti basse nella stagione, ma alla fine stiamo chiudendo secondi, questo è positivo. Il distacco da Marquez è enorme, ma è così per tutti. E’ difficile pensare a come fermare Marquez, che quest’anno è andato anche meglio dell’anno scorso, questa è la realtà . Non abbiamo la stessa velocità dell’anno scorso con le gomme nuove e nelle libere, questo ci crea difficoltà nel trovare una strategia. Sono riuscito a restare calmo quando a inizio gara non avevo il passo giusto, ma non è abbastanza, dobbiamo migliorare”.
[the_ad id=”668943″]
FABIO QUARTARARO – “Sto meglio, anche se sono ancora sono dolorante. E’ un weekend con grandi aspettative perchè è la gara di casa, faremo il massimo. Dopo l’ultima caduta siamo riusciti a fare qualche buon giro, sono entrato nel Q1, è stato un ottimo risultato. Non ci aspettavamo di chiudere in prima fila nel Q2. Abbiamo trovato una buona velocità , questo è l’aspetto positivo. Su tutti i tracciati in cui abbiamo svolto dei test abbiamo tratto vantaggi, averlo fatto anche qui sarà utile, so già come si comporta sulle curve la moto, abbiamo punti di riferimento importanti”.
JACK MILLER – “Ritmo buono nei test, non vedo l’ora di tornare in pista dopo il fantastico weekend in Australia. Le difficoltà ? Il caldo e la gestione delle gomme hanno un ruolo molto importante. La soft dovrebbe essere la migliore”.
HAFIZ SYAHRIN – “Tornare in patria è sempre bello. Si sente la pressione, i fan sperano tu possa fare dei buoni risultati…La partita di calcio? Credo che per ora sia l’unico momento in cui riesco a battere piloti principali di MotoGP…Nel 2019 torno in Moto2, ma con una moto nuova, inizia una nuova era per me. Correre in MotoGP è stato un sogno”.
[the_ad id=”676180″]